IlPizza Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 Hola, parecchio dopo il mio primo messaggio di richiesta informazioni mi sono alla fine deciso, ma leggendo della bassa professionalità di alcuni allevatori/commercianti, volevo chiedervi quali particolari conviene osservare per essere sicuri del riconoscimento della specie. Ovviamente parlo di quella in oggetto: dovrebbe essere una coppia (in effetti nel maschietto il dente sulla chela è abbastanza evidente), foto da sopra, lato, fronte e retro non ci sono problemi, foto della parte ventrale dell'addome per ora mi danno qualche difficoltà (ho qualche timore a maneggiarli, per me e maggiormente per loro...) Ma se mi date qualche dritta e mi dite cosa fotografare mi metto all'opera. Per quanto riguarda il terrario direi non dovrebbero esserci problemi, domanda (consentitemela): è assolutamente sconsigliato allevarli in coppia vero? ho allestito due terrari ma mi piacerebbe tenerli in uno (ovviamente dimensioni adeguate e più tane) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted March 13, 2016 Report Share Posted March 13, 2016 La specie sembrerebbe giusta. Fai più foto che puoi, in particolare alla chela di profilo ed al carapace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giogio80 Posted March 18, 2016 Report Share Posted March 18, 2016 Si, anche per me H. petersii maschio e femmina. Solitamente è sconsigliato allevare scorpioni nello stesso terrario, quindi visto che già hai due terrari non vedo perche metterli insieme, anche perche tenendoli divisi, quando la femmina partorirà (immagino che questo sia il tuo scopo, e comunque se li metti insieme sarà inevitabile) avrà la sua tranquillità. In oltre i maschietti possono essere petulanti con le femmine provandoci più volte e causando stress. Tuttavia, questa specie è abbastanza tollerante con i cospecifici, ed in uno spazio adeguato, con una adeguata proporzione di cibo potrebbero vivere abbastanza tranquillamente, ma a tuo rischio e pericolo. Dai un occhiata a questo sito: http://euscorpiuseco.altervista.org/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bastinchio35 Posted April 9, 2016 Report Share Posted April 9, 2016 Si una bella coppia adulta io ti sconsiglio la coinvivenza perche dopo l accoppiamento potrebbe verificarsi cannibalismo tra i 2 esemplari meglio tenerli separati secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts