Ultravox Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Ciao a tutti, Mi chiamo Leonardo e sono un disinfestatore di Livorno, non elimino i ragni, tranquilli! Ma pochi giorni fa mi ha chiamato un cliente, che ha avuto in famiglia ben tre casi di punture di Loxosceles rufescens, il primo e' avvenuto a Giugno nella pancia del figlio, il secondo a Agosto nel fondo schiena della moglie, e a Dicembre e Febbraio nella schiena del mio cliente, sono stati tutti visitati da un dermatologo veramente bravo , che ha riconosciuto subito la puntura, hanno avuto tutti delle necrosi importanti, e sono stati curati con Augmentin etc etc, ho solo una foto, guardo di recuperare le altre, e vedro' di postarle. Loro abitano in una casa in zona collinare, confinanti con zone boschive, la casa e' ristruttuturata da circa 1 anno. Hanno anche un terreno, che era incolto da piu' di 30 anni, distante dalla casa circa 10 Km, inizialmente pensavano che venissero pinzati quando andavano a lavorare nel campo, la moglie pero' pensa che i ragni siano presenti nella cabina armadi della loro camera, dove tra l'altro passano i tubi del riscaldamento, causando un aumento della temperatura, e che indossando gli indumenti abbiano subito la puntura perche' il ragno era al loro interno. Il figlio ha l' abitudine di dormire su un divano dove c'e' un camino, e un bel contenitore di legna proveniente dal terreno incolto, che sia stato pinzato li? Ho piazzato delle trappole collanti con feromone e attrattivo alimentare per blattodei, mi hanno detto che i maschi ne sono attratti, per vedere se si tratta effettivamente di Loxosceles. Sapete essermi di aiuto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Caro Leonardo, purtroppo a volte il morso di Loxosceles può essere scambiato anche per altro, come infezioni da Staphylococcus aureus o Streptococcus sp. Ripeto, i sintomi possono essere attribuibili a diverse cause, per questo, prima di agire bisogna identificare la reale causa, ovvero ritrovare effettivamente Loxosceles in casa. Questa operazione non è molto difficile, basta sapere dove cercare. Più che tra la legna, cercherei in angoli polverosi e poco frequentati della casa, sotto i mobili, battiscopa o anche quadri, ma raramente si trovano sulle pareti, sono molto più frequenti sul pavimento viste le loro scarse capacità arrampicatorie. Le trappole potresti metterle ma non vedo il motivo per cui dovrebbero funzionare se sono per blatte, ma male non fa. È estremamente improbabile che i ragni violino siano entrati in casa con la legna proveniente dall'esterno, sono ragni prettamente sinantropici rinvenibili quasi esclusivamente all'interno delle case Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultravox Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2016 Grazie Grazie, vedo se riesco a catturare qualche esemplare, nel frattempo posto le foto della puntura del figlio e della schiena del padre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultravox Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2016 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2016 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati