Coso Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Salve forum. É venuto fuori che quella folle della mia ragazza insieme ad un mio amico mi hanno regalato un esemplare di P.lugardi. Non avendo trovato molte schede, a dire il vero solo 2, mi stavo chiedendo quanto e dove differisse nell'allevamento e nel carattere rispetto al P.murinus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coso Inviato 25 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 Scusate in anticipo della mancanza del corsivo ma lo correggerò una volta messe le mani sul computer. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2015 A grandi linee siam lì. Se poi vuoi essere fine vatti a vedere il clima delle zone in cui vivono le due specie e confrontale tra loro. Caratteristiche climatiche. What else? Comunque non è arboricolo ed è un africano. Insomma hai tutto per riuscire a scoprire il resto :-p Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 Grande Mac! Offrigli molto substrato secco. Umidifica solo un angolo del terrario una volta a settimana e sei tranquillo. Io tengo sempre l'angolino bagnato per sicurezza. Come carattere assolutamente più schivo del suo fratello aranciato, ma non per questo meno veloce. Tollera di meno, inoltre, l'umidità...quindi occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 M'interessa il parere del buon Gaborri riguardo a P.chordatus: tu li tieni un po' più umidi rispetto agli altri o più secchi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 I P. chordatus li tengo come i P. murinus , però ho notato che quando umidifico sono gli unici che vanno a bere quasi sempre. Forse è la stagione o forse è solamente un caso. Mi riserbo di approfondire Le zone di provenienza sono troppo vaste per fare qualche ipotesi a mio avviso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ceratogyrus Inviato 30 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 La mia chordatus preferisce invece avere solo una minima vaschettina con l acqua e se nebulizzo tutto il terrario anche fosse una volta ogni settimana e mezza si urta un bel po'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati