Jump to content

Pterinochilus lugardi

Coso
 Share

Recommended Posts

Salve forum.

É venuto fuori che quella folle della mia ragazza insieme ad un mio amico mi hanno regalato un esemplare di P.lugardi. Non avendo trovato molte schede, a dire il vero solo 2, mi stavo chiedendo quanto e dove differisse nell'allevamento e nel carattere rispetto al P.murinus.

A grandi linee siam lì.

Se poi vuoi essere fine vatti a vedere il clima delle zone in cui vivono le due specie e confrontale tra loro.

Caratteristiche climatiche. What else?

Comunque non è arboricolo ed è un africano.

Insomma hai tutto per riuscire a scoprire il resto :-p

Grande Mac!

Offrigli molto substrato secco. Umidifica solo un angolo del terrario una volta a settimana e sei tranquillo. Io tengo sempre l'angolino bagnato per sicurezza. Come carattere assolutamente più schivo del suo fratello aranciato, ma non per questo meno veloce. Tollera di meno, inoltre, l'umidità...quindi occhio ;)

M'interessa il parere del buon Gaborri riguardo a P.chordatus: tu li tieni un po' più umidi rispetto agli altri o più secchi?

I P. chordatus li tengo come i P. murinus , però ho notato che quando umidifico sono gli unici che vanno a bere quasi sempre. Forse è la stagione o forse è solamente un caso. Mi riserbo di approfondire ;) Le zone di provenienza sono troppo vaste per fare qualche ipotesi a mio avviso :)