Vai al contenuto

Nutrire piccoli scorpioni?

Messaggi raccomandati

Ho trovato due piccoli di scorpione (ancora bianchi) e per due mesi ho continuato a nutrirli con Psychoda sp. Mi stavo chiedendo se gli Psychoda sp. resistono anche in inverno, altrimenti con quali insetti potrei nutrirli?

Ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che tu sia riuscito ad allevare degli scorpioni al primo stadio perché è molto difficile. Solitamente a quell'età vengono nutriti dalla madre.

Alla fine può andare bene qualsiasi invertebrato di piccole dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Strano che tu sia riuscito ad allevare degli scorpioni al primo stadio perché è molto difficile. Solitamente a quell'età vengono nutriti dalla madre.

Sinceramente all'inizio mi stavo scoraggiando per la morte dei primi tre poi cambiando il substrato sono riuscito a far crescere gli altri due. In principio usavo solo terriccio (a parere mio difficile da inumidire perfettamente) poi pensando fosse proprio quello il problema ho usato la sabbia. Mi sembra che rimanga più compatta della terra si inumidisca meglio e non crei muffe. Scrivo questo per sapere cosa ne pensano i più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Di solito appena nati li nutre la madre uccidendo un preda per loro e lasciendogliela vicino ...prova con le dafnie le metti qualche minuto nel congelatore e quando non riusciranno a voalre potranno essere perfette per i piccolini sono anche perfette le formiche regine ...quelle con le ali per capirci a quell età non rifiutano nulla 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto può vivere uno scorpione?

Io ne ho allevati due, in tempi differenti.
Mi sono morti entrambi dopo due anni. Li ho presi già grandi in abitazioni in ristrutturazione, non ho avuto difficoltà nel reperire in cibo, preferivano mosche e ragni. Ho provato a dargli degli Armadillidium che mangiavano dopo diversi giorni e solo se erano davvero affamati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte. Ma io non ricordo di aver chiesto quanto vive uno scorpione (GregorioC), non riesco proprio a capire a chi stavi rispondendo. Anche perché io ho allevato degli scorpioni adulti ma sono meno sofisticati del piccolo in questione (uno é morto per mancanza d'acqua! La colpa é tutta mia!). Per fortuna l'inverno scorso girando in bicicletta ho trovato un'albero pieno di coleotterini (non so cosa siano precisamemte, sono minuscoli! ) e continuo a dargli quelli. Ringrazio comunque tutti, per essersi interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti