Salticidae Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2015 Ho trovato due piccoli di scorpione (ancora bianchi) e per due mesi ho continuato a nutrirli con Psychoda sp. Mi stavo chiedendo se gli Psychoda sp. resistono anche in inverno, altrimenti con quali insetti potrei nutrirli? Ringrazio in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Strano che tu sia riuscito ad allevare degli scorpioni al primo stadio perché è molto difficile. Solitamente a quell'età vengono nutriti dalla madre. Alla fine può andare bene qualsiasi invertebrato di piccole dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Inanzitutto grazie per la risposta, ma dove posso trovarli in inverno? Ho paura di non riuscire più a nutrirli! P.S.in principio ne avevo cinque ma per errori di stabulazione non sono riuscito a salvare gli altri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Non so dove abiti (campagna, città, ecc...) ma anche se stai in una zona densamente cementificata qualche invertebrato lo trovi anche d'inverno. Cerca sotto i davanzali, sotto i vasi, nei garage, ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 25 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Gli invertebrati ci sono ma tutti di dimensioni inadatte per i miei scorpioni. Abito a Cernusco (MI). I miei scorpioni misurano circa 0.5 mm. Allegò una foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Microgrilli o Drosophila melanogaster, se proprio sei in difficoltà, possono far comodo: nei negozi online di cibo vivo (Redbug, Anguana...), nelle fiere terraristiche o in alcuni negozi di animali si trovano senza problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Grazie per la risposta,terrò presente! Per ora penso di essermela cavata con due piccoli coleotteri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2015 Credo che, per nutrire due giovani scorpioni locali, i piccoli insetti che puoi rinvenire semplicemente alzando un sasso siano più che sufficienti. Però sì, in caso di emergenza l'opzione "cibo vivo" può tornare utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 Strano che tu sia riuscito ad allevare degli scorpioni al primo stadio perché è molto difficile. Solitamente a quell'età vengono nutriti dalla madre. Sinceramente all'inizio mi stavo scoraggiando per la morte dei primi tre poi cambiando il substrato sono riuscito a far crescere gli altri due. In principio usavo solo terriccio (a parere mio difficile da inumidire perfettamente) poi pensando fosse proprio quello il problema ho usato la sabbia. Mi sembra che rimanga più compatta della terra si inumidisca meglio e non crei muffe. Scrivo questo per sapere cosa ne pensano i più esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bastinchio35 Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Di solito appena nati li nutre la madre uccidendo un preda per loro e lasciendogliela vicino ...prova con le dafnie le metti qualche minuto nel congelatore e quando non riusciranno a voalre potranno essere perfette per i piccolini sono anche perfette le formiche regine ...quelle con le ali per capirci a quell età non rifiutano nulla 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Le Dafnie? Cioè i crostacei microscopici? Non sapevo volassero! Leggi di più e scrivi di meno, nessuno è obbligato a scrivere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GregorioC Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Quanto può vivere uno scorpione?Io ne ho allevati due, in tempi differenti.Mi sono morti entrambi dopo due anni. Li ho presi già grandi in abitazioni in ristrutturazione, non ho avuto difficoltà nel reperire in cibo, preferivano mosche e ragni. Ho provato a dargli degli Armadillidium che mangiavano dopo diversi giorni e solo se erano davvero affamati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Ringrazio tutti per le risposte. Ma io non ricordo di aver chiesto quanto vive uno scorpione (GregorioC), non riesco proprio a capire a chi stavi rispondendo. Anche perché io ho allevato degli scorpioni adulti ma sono meno sofisticati del piccolo in questione (uno é morto per mancanza d'acqua! La colpa é tutta mia!). Per fortuna l'inverno scorso girando in bicicletta ho trovato un'albero pieno di coleotterini (non so cosa siano precisamemte, sono minuscoli! ) e continuo a dargli quelli. Ringrazio comunque tutti, per essersi interessati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati