Vai al contenuto

Premuta A. Seemanni

Messaggi raccomandati

E comunque dalle dimensioni dell' opistosoma sembra proprio ben nutrita, quindi non mi sembra il caso di riproporle prede almeno per 10-15 giorni. Hai tutto il tempo per continuare a documentarti. Il set-up mi sembra ok, ma una foto panoramica aiuterebbe... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E comunque dalle dimensioni dell' opistosoma sembra proprio ben nutrita, quindi non mi sembra il caso di riproporle prede almeno per 10-15 giorni. Hai tutto il tempo per continuare a documentarti. Il set-up mi sembra ok, ma una foto panoramica aiuterebbe... :P

ah che solievo, almeno non morirà di fame. :wacko: Le dimensioni del terrario sono 30x20x20. dovrebbe essere un 30x30x30 quello ottimale da quel che mi han detto,ma non l'ho trovato al negozio. :( Ti posto le foto.Il substrato è alto 5-6 cm​

2015_11_04-20_17_21_5d1a8.jpg

2015_11_04-20_16_39_235a0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto ok come impostazione! :4fuu9h1: Magari sostituisci il piattino d' acqua con uno più piccolo e recupererai più spazio e controllerai meglio resti di prede e altro. ;)

E se davvero ti accorgi che si sta preparando a mutare, aumenta ancora di più l' umidità. Anzichè spruzzarla l' acqua, versala direttamente nel substrato così non sporcherai i vetri di calcare. ;)

Secondo me se dovesse mutare non lo farà nella tana (che sembra un pò piccolina) ma all' esterno. E farà un bel tappetino di tela su cui si coricherà a pancia all' aria. :P

In bocca al lupo per il futuro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto ok come impostazione! :4fuu9h1: Magari sostituisci il piattino d' acqua con uno più piccolo e recupererai più spazio e controllerai meglio resti di prede e altro. ;)

E se davvero ti accorgi che si sta preparando a mutare, aumenta ancora di più l' umidità. Anzichè spruzzarla l' acqua, versala direttamente nel substrato così non sporcherai i vetri di calcare. ;)

Secondo me se dovesse mutare non lo farà nella tana (che sembra un pò piccolina) ma all' esterno. E farà un bel tappetino di tela su cui si coricherà a pancia all' aria. :P

In bocca al lupo per il futuro... ;)

Ok, grazie dei suggerimenti ti faro sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Una domanda.Quanto puo' durare il periodo di premuta? Nel senso che la macchia ce l'ha da circa un mese e si dovrebbe scurire man mano che la muta si avvicina. Ponendo che sia in premuta quanto tempo puo' passare? Ah ho misurato la distanza tra cheliceri ed opistosoma ed è risultata essere di 6 cm .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, alla fine non si trattava di premuta perchè poi ha mangiato di nuovo. Ora però è di nuovo a digiuno da un mese e da 3 giorni non rientra nella tana ma sta vicino all'abbeveratoio ed ha pure fatto un lettino di tela li vicino. Che vuol dire secondo voi?

Ps. buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sta vicino all umido semplicemente perché in questo periodo le piace di più.

Il lettino potrebbe essere stato fatto nel luogo in cui ha consumato l ultimo pasto.

Vale il discorso dell altra volta. Un mese a digiuno non significa una muta. Guarda e osserva e ricorda che non sempre c è un motivo specifico dietro a ogni loro gesto.

E soprattutto non pensarci troppo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sta vicino all umido semplicemente perché in questo periodo le piace di più.

Il lettino potrebbe essere stato fatto nel luogo in cui ha consumato l ultimo pasto.

Vale il discorso dell altra volta. Un mese a digiuno non significa una muta. Guarda e osserva e ricorda che non sempre c è un motivo specifico dietro a ogni loro gesto.

E soprattutto non pensarci troppo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure è un po' troppo secco persino per lei. Se rimane piantata vicino all'acqua, sarà il caso di aumentare leggermente l'umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Jack che hai specificato.

Ovviamente lo step successivo è capire perchè in questo periodo stia più vicino all'umido. Con un pò di esperienza questo è un pensiero che ci si autoformula quasi in automatico e lo si da per scontato.

E con questo ovviamente non voglio suggerire che tu debba preoccuparti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Ciao a tutti! Finalmente la Seemanni ha fatto la muta! Sono qui per avere la conferma sul sesso per quanto sia possibile capire dall'immagine​

2016_06_30-13_13_13_695c6.jpg

​ data la qualità della foto -_-. Non so se vedete ma credo ci sianole spermateche magari mi sbaglio,non sono esperto. Allego la foto. Pareri? Metto anche la foto dell'esemplare post muta.​ B)

2016_06_30-13_11_48_c8398.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti