Vai al contenuto

Dysdera e Segestria - allevamento

Messaggi raccomandati

Dimenticavo: se vuoi unirti alle mie "passeggiate gratuite" notturne sei sicuramente il benvenuto, quando vuoi! [B)]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite daniele080286

[:)]certo migda,ma cmq voglio una segestria solo per allevarla a fine di osservazione diciamo,e per passione...cmq ti do la mia email atraxmail@excite.it,cosi' mi avverti per le tue passeggiate notturne...sono propio curioso di vedere cosa si trova!!! auguri a te ed al tuo amico allievo

ciao ciao [:D]

bhau

Link al commento
Condividi su altri siti

A Daniele voglio dire che molti ragni li può trovare anche di giorno in un posto come V. Borghese. Se hai (giustamente) timore a "viaggiare" di notte, vai di giorno che qualcosa trovi.

Certamente più di quello che trovo io di notte quando sono a Pescara (a Teramo invece è tutta un'altra cosa[:D][:D][:D])

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie passeggiate notturne non sono a scopo aracnofilo, le faccio per puro diporto con due amici che di ragni si interessano poco o nulla, e miei incontri con Hogna, Zoropsis, Euscorpius e maschi di Micrommata sono stati puramente casuali e molto diluiti nel tempo, direi che sono i ragni e gli scorpioni a trovare me piuttosto che il contrario. Comunque sta di fatto che queste specie sono presenti e andarle a cercare con la luce effettivamente non dovrebbe essere un impresa impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente verrei volentieri se non fosse che Roma da Teramo e Pescara dista parecchio; se vengo a Roma qualche giorno vi avverto[8D].

Stiamo sempre più off-topic...[:D][:D][:)][:D]

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!

Link al commento
Condividi su altri siti

E organizziami un collecting muniti di retino da sfalcio in qualche zona più produttiva di Villa Borghese! Che, nei ritagli di tempo, rimane comunque un piccolo paradiso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite daniele080286

[:)]siiiiiiiiiiiiii....tutti insieme per villa borghese,avvertitemi se fate davvero!!!ciao raga,siamo usciti fuori discorso,matty ci uccide!!![}:)]

ciao ragaaaaa[|)][:)]

arrivederci a tutti raga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono costretto a "riesumare" nuovamente questo topic perchè sta succedendo qualcosa di strano alla mia dysdera.

Si è infilata in una tela tubolare ed è da 2 settimane che non esce; non so che pensare... dal vetro in trasparenza si vede qualcosa di bianco che potrebbe essere un coocon ma anche l'addome del ragno.

L'astuto dysderide ha mischiato della terra alla seta ed ora in trasparenza non vedo più nulla.

Che faccio? Non esce neppure per mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club... Guido e io abbiamo mollato proprio in seguito al comportamento che stai verificando tu. Magari sta deponendo, te lo auguro, ma quella deficiente della mia usciva inspiegabilmnte magra e affamata, riprendeva l'attività per un po' e poi si interrava di nuovo. Niente muta, niente ovisacco. Ti so grande osservatore e allevatore molto paziente, può darsi che tu riesca a riprodurre questo ragno e magari anche a spiegare questo comportamento, però insisto nel dire che Dysdera non è adattissima alla cattività, dà poche soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente infatti resta nella tana un paio di giorni al massimo e poi va a caccia... adesso è parecchio che non la vedo però o meglio, la vedo in semitrasparenza nella sua tana (che gli ho fatto costruire in posizione "strategica").

Se succede qualcosa di nuovo vi tengo informati...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Vi tengo aggiornati: è un mese che la dysdera non si fa vedere[B)]...

in compenso gli onischi si riproducono che è una bellezza. Ci sono almeno una trentina di isopodi di 1mm nel mini-terrario; comincio a cogliere la bellezza del club[:D][xx(][:)][V]

"Conoscete per caso una ragazza di Roma la cui faccia ricorda il crollo di una diga?"

Link al commento
Condividi su altri siti