Gaborri Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Ma è proprio questo il punto, non lo avevi mai visto. Se posso permettermi Luca, non hai mai osservato con attenzione gli esemplari di Grammostola sp presenti nelle fiere italiane. E' rarissimo trovare un esemplare in condizioni normali o addirittura buone (ovvero i pochi ipotizzabili non di cattura). Personalmente ho provato diverse volte ad acquistare volontariamente esemplari in cattive condizioni per vedere cosa succedeva. Di questi, pochi hanno dato risultati sperati. Consiglio dunque di non lasciarsi prendere dalla foga di voler accoppiare avendo la disponibilità del maschio, ma piuttosto mettere un annuncio in breeding loan. Per lo meno si riducono le probabilità di un acquisto che vada a fomentare il commercio di esemplari in cattivo stato di salute (inclusa la presenza di emeriti ignoranti in materia di allevamento che si spacciano come allevatori seri e come commercianti disinteressati, ossimoro voluto). Questa non vuole essere una critica mi raccomando, ma uno spunto di riflessione per futuri progetti TI VI BI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Non faccio il nome del commerciante ma posso dirvi che è presente in quasi tutte le fiere del settore. L'accoppiamento era stato programmato dopo l'acquisto della femmina, il maschio mi era stato dato appunto per un BL e ormai già tornato al proprietario. Tranquillo che non ho mai visto atteggiamenti critici nei tuoi discorsi, anzi. Comunque la femmina ha iniziato a mutare intorno alle 20.30 di ieri sera e ha finito il processo grossomodo un oretta fa. p.s. non riesco a modificare il titopo del thread, voi riuscite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati