lucapappo Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Come da prassi ho cibato la femmina fino al rifiuto del cibo. Una volta inserito il maschio lui si è avvicinato ed è rimasto appeso alla parete per più di un ora, completamente immobili tutti e 2. Ho riprovato oggi. stessa posizione e stessa tempistica, nessuno che tamburellasse. La cosa curiosa è che ho dovuto picchiettare io con le dita sul vetro dietro alla femmina per far muovere il maschio. Bulbi inseriti.Allego altre foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Tutto molto bello, Luca! Complimenti per la giusta preparazione all' accoppiamento. Però preparati alla gestione dei numerosi slings di questa specie e al non semplice smistamento agli appassionati Vincenzo Caruso di Trani che le ha riprodotte un paio di anni fa è ancora in giro per le fiere a portarle sui banchetti! In bocca al lupo comunque per tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 Grazie ottico lunedì devo riconsegnare il maschio, domani e domenica li faccio incontrare di nuovo per sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Ho sempre visto una lentezza spropositata nelle fasi di corteggiamento nei sudamericani... come hai mantenuto l'umidità? Speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 27, 2015 Author Report Share Posted September 27, 2015 Gabriele....lentezza è dir poco.per l'umidità ho inumidito un angolo e inserito una ciotola (che ho tolto per l'accoppiamento per aumentare un po' lo spazio). ho fatto fare 3 tentativi al maschio di cui 2 andati a buon fine. la cosa che è subito saltata all'occhio è il cambio radicale di atteggiamento della femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 28, 2015 Report Share Posted September 28, 2015 Cioè??? Dicci dicci....cerca di essere maggiormente esplicativo: è un report! Comunque Io avrei provato a inumidire di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 28, 2015 Author Report Share Posted September 28, 2015 Tutte le volte che inserivo il maschio lui girando per la teca si avvicinava alla femmina. Appena avvertita la sua presenza si immobilizzavano per più di un ora anche. Siccome dovevo uscire quella sera quasi per scherzare ho tamburellato con le dita sul vetro dietro alla femmina e il maschio é partito all accoppiamento. Il tentativo dopo la femmina ha provato ad attaccarlo e lui é scappato, il terzo identico al primo tranne per il tamburellare mio. Come ho già scritto la cosa che salta all occhio é l'aggressività della femmina, posizione di difesa con cheliceri spalancati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted September 28, 2015 Author Report Share Posted September 28, 2015 Se dici di aumentare l'umidità lo faccio, accetto volentierissimo consigli da voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 29, 2015 Report Share Posted September 29, 2015 L' "aggressività" della femmina è una cosa assolutamente normale, anche perchè quella è la posizione d'accoppiamento. Anche io ho notato una maggiore tendenza all'aggressione in Grammostola sp. appena ho tempo posto qualche cosa di più interessante sicuramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted October 27, 2015 Author Report Share Posted October 27, 2015 Tristi notizie (ma non troppo). La femmina sta mutando. Mi era stata data a maggio magrissima pensando che fosse appena uscita da una muta 😞 sarà per la prossima primavera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Ma te lo aveva detto il venditore che era appena uscita dalla muta o lo hai supposto tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted October 28, 2015 Author Report Share Posted October 28, 2015 Mia supposizione visto che un ragno cosi magro non l'avevo mai visto. Se ritrovo delle foto le posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts