Jump to content

Accoppiamento Grammostola porteri

Share

Recommended Posts

Come da prassi ho cibato la femmina fino al rifiuto del cibo. Una volta inserito il maschio lui si è avvicinato ed è rimasto appeso alla parete per più di un ora, completamente immobili tutti e 2. Ho riprovato oggi. stessa posizione e stessa tempistica, nessuno che tamburellasse. La cosa curiosa è che ho dovuto picchiettare io con le dita sul vetro dietro alla femmina per far muovere il maschio. Bulbi inseriti.
Allego altre foto.

Tutto molto bello, Luca! :4fuu9h1: Complimenti per la giusta preparazione all' accoppiamento. ;)

Però preparati alla gestione dei numerosi slings di questa specie e al non semplice smistamento agli appassionati :(

Vincenzo Caruso di Trani che le ha riprodotte un paio di anni fa è ancora in giro per le fiere a portarle sui banchetti! :P

In bocca al lupo comunque per tutto! ;)

Gabriele....lentezza è dir poco.per l'umidità ho inumidito un angolo e inserito una ciotola (che ho tolto per l'accoppiamento per aumentare un po' lo spazio). ho fatto fare 3 tentativi al maschio di cui 2 andati a buon fine. la cosa che è subito saltata all'occhio è il cambio radicale di atteggiamento della femmina.

Tutte le volte che inserivo il maschio lui girando per la teca si avvicinava alla femmina. Appena avvertita la sua presenza si immobilizzavano per più di un ora anche. Siccome dovevo uscire quella sera quasi per scherzare ho tamburellato con le dita sul vetro dietro alla femmina e il maschio é partito all accoppiamento. Il tentativo dopo la femmina ha provato ad attaccarlo e lui é scappato, il terzo identico al primo tranne per il tamburellare mio. Come ho già scritto la cosa che salta all occhio é l'aggressività della femmina, posizione di difesa con cheliceri spalancati.

L' "aggressività" della femmina è una cosa assolutamente normale, anche perchè quella è la posizione d'accoppiamento. Anche io ho notato una maggiore tendenza all'aggressione in Grammostola sp. appena ho tempo posto qualche cosa di più interessante sicuramente ;)

• 4 weeks later...