Jump to content

Accoppiamento Grammostola porteri


 Share

Recommended Posts

Come da prassi ho cibato la femmina fino al rifiuto del cibo. Una volta inserito il maschio lui si è avvicinato ed è rimasto appeso alla parete per più di un ora, completamente immobili tutti e 2. Ho riprovato oggi. stessa posizione e stessa tempistica, nessuno che tamburellasse. La cosa curiosa è che ho dovuto picchiettare io con le dita sul vetro dietro alla femmina per far muovere il maschio. Bulbi inseriti.
Allego altre foto.

Link to comment
Share on other sites

Tutto molto bello, Luca! :4fuu9h1: Complimenti per la giusta preparazione all' accoppiamento. ;)

Però preparati alla gestione dei numerosi slings di questa specie e al non semplice smistamento agli appassionati :(

Vincenzo Caruso di Trani che le ha riprodotte un paio di anni fa è ancora in giro per le fiere a portarle sui banchetti! :P

In bocca al lupo comunque per tutto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Gabriele....lentezza è dir poco.per l'umidità ho inumidito un angolo e inserito una ciotola (che ho tolto per l'accoppiamento per aumentare un po' lo spazio). ho fatto fare 3 tentativi al maschio di cui 2 andati a buon fine. la cosa che è subito saltata all'occhio è il cambio radicale di atteggiamento della femmina.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le volte che inserivo il maschio lui girando per la teca si avvicinava alla femmina. Appena avvertita la sua presenza si immobilizzavano per più di un ora anche. Siccome dovevo uscire quella sera quasi per scherzare ho tamburellato con le dita sul vetro dietro alla femmina e il maschio é partito all accoppiamento. Il tentativo dopo la femmina ha provato ad attaccarlo e lui é scappato, il terzo identico al primo tranne per il tamburellare mio. Come ho già scritto la cosa che salta all occhio é l'aggressività della femmina, posizione di difesa con cheliceri spalancati.

Link to comment
Share on other sites

L' "aggressività" della femmina è una cosa assolutamente normale, anche perchè quella è la posizione d'accoppiamento. Anche io ho notato una maggiore tendenza all'aggressione in Grammostola sp. appena ho tempo posto qualche cosa di più interessante sicuramente ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.