Coso Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Salve gente! Sono Coso, altresì chiamato Duccio, dalla Toscana. Bhè, come voi sono quà perché appassionato di ragni ma soprattutto, per scoprire se posso riuscire a prendermi cura di uno di essi. Ne ho sempre desiderato uno come amico ma non lavorando non ho mai nemmeno provato a chiedere a mia madre: mi daresti qualche soldo per prendermi un grosso e peloso ragnone? Fortunatamente questo problema è stato bypassato, era l'ora. Ora voglio solo capire, con il vostro aiuto, quanto può essere difficile allevare un'avicularia. Me ne sono innamorato non appena le ho viste: quei piedini rosa sono assolutamente adorabili, non credete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Benvenuto sul forum! C'è una legge che riguarda gli aracnidi pericolosi, ti conviene leggere bene qui per farti un idea: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11317-legge-aracnidi-pericolosi-l-2132003/ Per quanto riguarda l'Avicularia c'è una scheda sull'allevamento http://forum.aracnofilia.org/topic/207-avicularia-versicolor/, ma cercando sulla barra in alto si trovano anche tantissime discussioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted September 18, 2015 Report Share Posted September 18, 2015 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coso Posted September 18, 2015 Author Report Share Posted September 18, 2015 Sul sito da voi consigliato ho trovato questo: Famiglia THERAPHOSIDAE:Harpactirella (tutte le specie)- Sottordine Araneomorphae (Labidognatha essendo di quella famiglia ma non appartenendo a ne a quella specie ne, di conseguenza al sottordine, come avevo già visto da un consiglio della forestale, l'Avicularia Avicularia non dovrebbe essere soggetta a restrizioni particolari se non quelle dovute all'interpretazione arbitraria della legge, giusto? Poi considerando che in Toscana conosco gente che ha ragni o che li vende non dovrei riscontrare grossi problemi, qualora dimostri di tenere l'animale in un terrario sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted September 22, 2015 Report Share Posted September 22, 2015 Avicularia, come una Grammostola o altri generi possono o possono non essere soggette a restrizioni, a causa sempre della interpretabilità della legge che si basa sulla pericolosità dell'animale (senza definire cosa è pericoloso e quali sono le specie pericolose), sulla possibilità di essere invalidante (dal punto di vista medico invalidante viene inteso come danno grave e permanente) e che sia un fattore di pericolo per l'incolumità pubblica. Questo ultimo punto è il grosso del problema perché se anche il ragno non risulta pericoloso o mortale (questo viene definito utilizzando i dati che possiamo trovare in letteratura), il ragno può essere ritenuto un fattore che lede l'incolumità pubblica, cosa non quantificabile e totalmente a discrezione dell'organo giudiziario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted October 7, 2015 Report Share Posted October 7, 2015 Benvenuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts