Peacock Posted September 14, 2015 Report Share Posted September 14, 2015 Ciao a tutti Ho avuto modo di fare questa osservazione grazie a mio figlio Davide di otto anni che ha notato il particolare... Luogo: Recco (Genova) Posizione: in centro città, su un albero di una piazza: la corteccia é parzialmente distaccata e la tana si nota per la presenza dei tipici filamenti a raggiera all'esterno dell'imbocco a forma di tubo. Azzarderei identificazione di Segestria sp. per aspetto della tana e del ragno che é venuto fuori rapidissimo quando ho toccato con un rametto uno dei fili a raggiera. Prime paia di zampe tipicamente rivolte in avanti ma colore diverso rispetto a quello di altro esemplare osservato in passato(quello dell'avatar), questo più marrone che nero .. http://www.aracnofilia.org/Upload_Images/2015_09_14-13_05_00_5463e.jpgè stato ridimensionato in "larghezza":1024,"altezza":575,"peso":105.55kB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 14, 2015 Report Share Posted September 14, 2015 Anche secondo me Segestria sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted September 14, 2015 Report Share Posted September 14, 2015 La tana è la sua ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 15, 2015 Report Share Posted September 15, 2015 La tana è piccola e gli esemplari giovani di Segestria florentina sono più chiari e con disegno evidente, abbastanza simili a Segestria bavarica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts