Peacock Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Ciao a tutti Ho avuto modo di fare questa osservazione grazie a mio figlio Davide di otto anni che ha notato il particolare... Luogo: Recco (Genova) Posizione: in centro città, su un albero di una piazza: la corteccia é parzialmente distaccata e la tana si nota per la presenza dei tipici filamenti a raggiera all'esterno dell'imbocco a forma di tubo. Azzarderei identificazione di Segestria sp. per aspetto della tana e del ragno che é venuto fuori rapidissimo quando ho toccato con un rametto uno dei fili a raggiera. Prime paia di zampe tipicamente rivolte in avanti ma colore diverso rispetto a quello di altro esemplare osservato in passato(quello dell'avatar), questo più marrone che nero .. http://www.aracnofilia.org/Upload_Images/2015_09_14-13_05_00_5463e.jpgè stato ridimensionato in "larghezza":1024,"altezza":575,"peso":105.55kB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Anche secondo me Segestria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 La tana è la sua ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2015 La tana è piccola e gli esemplari giovani di Segestria florentina sono più chiari e con disegno evidente, abbastanza simili a Segestria bavarica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati