Matarac94 Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Buongiorno a tutti!Sono nuovo del forum e chiedo preventivamente venia se la richiesta dovesse risultare inopportuna o (non essendo un esperto) banale. Vorrei avere conferma circa l'identificazione di questo esemplare, che mi pare essere una Zoropsis Spinimana. Purtroppo la luce artificiale che si nota nelle fotografie toglie un po' di qualità ad alcuni scatti, ma ho potuto eseguirli solo in assenza di luce naturale.Ecco di seguito la schedina:Data: 05/09/2015Luogo: Abitazione privata presso Ispra (VA), LombardiaPosizione e microhabitat: senza ragnatela, nella parte inferiore del ripiano di una scrivania (primo piano dell'abitazione)Dimensioni: 15mm corpo, 50mm legspan (circa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2015 è di sicuro un maschio di Zoropsis sp. e dovrebbe essere Zoropsis spinimana Attento a come scrivi i nomi nomi scientifici : http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ genere e specie vanno scritti in corsivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Cavolo proprio i nomi scientifici vai a sbagliare! Avevi fatto la scheda quasi perfetta! XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matarac94 Inviato 7 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Grazie mille per il chiarimento! In effetti non avevo fatto caso alla battitura del nome, grazie anche per questa segnalazione!! Ci starò attento!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati