Jump to content

Riproduzione Ephebopus murinus 26/05/15 (Skeleton Tarantula)


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

e con immenso piacere che io e il mio socio ed amico Fabio (fabio87) vogliamo annunciarvi che circa due ore fa abbiamo tentanto con successo l'accoppiamento di questa stupenda specie, tra l'altro la nostra prima riproduzione da allevatori. Sembrerebbe andato tutto per il verso giusto, tranne per un'iniziale paura procurata dalla femmina la quale sembrava un pò troppo su di giri ed interessata al maschio dal punto di vista culinario. Dopo questa leggera "smaltita" da parte nostra con una successiva fuga da parte del maschio, abbiamo riprovato con esito positivo.

Premetto che il maschio è maturato in data 08/05/15 e all'incirca una settimana e mezza dopo ha prodotto la sperweb (che fortunatamente sono riuscito a vedere e filmare), così abbiamo optato per questo giorno per tentare l'accoppiamento. Tra circa una decina di giorni proveremo nuovamente ad introdurre il maschio per vedere se ci sarà un nuovo tentativo oppure no.

I primi minuti ci hanno tenuto un pò sulle spine in quanto la femmina è molto molto aggressiva e non si presta a collaborare in alcun modo, mostra un'aggressività davvero notevole.

Adesso incrociamo le dita (e i cheliceri) per questa e le future specie che stiamo tentando di riprodurre, come si dice a Roma "che Dio ce la manni bona"...

Vi terremo aggiornati comunque circa questa riproduzione sperando sia cosa gradita.

Vi lasciamo con qualche foto e video dell'accoppiamento




skully3.jpg


skully2.jpg


skully1.jpg


Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ;)

Abbiamo messo quel coperchio perchè la prima volta inserito il maschio si è andato a nascondere sotto al tronco, allora abbiamo chiuso l accesso :)

Link to comment
Share on other sites

Non era questa la domanda. Avete inserito il maschio giorni prima in un contenitore protetto oppure non avete fatto le presentazioni ??? ;)

Link to comment
Share on other sites

La specie,per quanto ci siamo documentati prima,abbiamo appurato essere molto aggressiva,anche durante l'accoppiamento.

Ma come sappiamo tutti si sa ben poco,speriamo di dare un nostro contributo importante e valorizzare questa stupenda migale.

Tornando a noi eravamo attrezzati e pronti ad un'eventuale risvolto negativo, che fortunatamente non è accaduto. Essendo anche la nostra prima riproduzione ,dobbiamo affinare la tecnica e la strategia... Per una serie di fortuiti avvenimenti, l'Ephebopus è stata la prima specie pronta, e ovviamente eravamo ansiosi (conoscendo anche la femmina la quale trattasi probabilmente di una Wild).

L'importante è che tutto sia andato per il verso giusto

Link to comment
Share on other sites

cosa vi fa pensare che sia di cattura?

Quando l'abbiamo presa aveva l'opistosama rovinato in diversi punti, un bel po' rovinato.... Certo, di sicuro c'è solo la morte, ma potrebbe essere una migale di cattura....poi chissà, potrebbero essere anche il contrario...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.