Mauriño Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 E il primo post che scrivo quindi mi perdonerete se faccio qualche errore di procedura. Qui posto la foto del ragno anche se in realta si puo parlare di ragni. La casa è nuova e per quanto ne sappiamo è stata disabitata per un po. I ragni si trovano tutti all'esterno (balcone e finestre) prevalentemente in alto con grandi ragnatele che coprono angoli di muro o finestre. I ragni hanno un corpo grande e un paio di esemplari hanno dimensioni notevoli (Almeno per me) ma questi non sono riusito a fotografarli peche in controluce. Gli avvistamenti principali sono stati quando la casa è stata esposta al sole durante la tarda mattinata/inizio pomeriggio. La casa è fronte lago al secondo piano ed in cemento armato. Sinceramente non so di che ragno si tratti ma prima d'ora non ne avevo visti di simili in Italia o Sud Svizzera (dove il piu grande che abbia visto in liberta è stata Z.Spinimana). Nel caso mi fossi dimenticato di qualcosa chiedo venia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauriño Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 non mi faceva allegare le foto prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Mi sembra un Larinioides sp. ma ho qualche dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 A me il disegno dorsale fa pensare più a Nuctenea sp. Forse non si tratta della classica N. umbratica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick89 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2015 Mi sembra un Larinioides sp. ma ho qualche dubbio Sembrerebbe un L. sclopetarius... Anche se c'è qualcosa che non mi convince. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauriño Inviato 15 Aprile 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2015 Nel week end provero a postare altre foto anche se mi sembra molto simile al L.sclopetarius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2015 Si il genere è Larinioides sp. Sulla specie non mi sbilancio per via della loro forte variabilità cromatica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati