AnastasiaC. Posted July 29, 2015 Report Share Posted July 29, 2015 Ciao a tutti! Sono poco esperta nel mondo dei ragni, ma mi piacciono molto e mi capita spesso di beccarli di vari tipi. Vorrei chiedere il vostro aiuto a identificare questi due: 1) Trovato nel mese di giugno 2015, nel condizionatore. é uscito in quanto lo abbiamo disturbato. Circa 1 cm grande, come potete vedere dal documento su quale è seduto. Luogo - Mendrisio, ufficio - vicino alla salita verso Monte Generoso 2) Trovato nel parco a luglio 2015, sotto gli alberi. La grandezza circa 50mm. Abbastanza veloce nei spostamenti. Luogo - Lugano Aspetto le vs risposte. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted July 29, 2015 Report Share Posted July 29, 2015 Benvenuta! Si tratta di una coppia di Nuctenea umbratica: l'esemplare nella prima foto è un maschio adulto, quello nella seconda foto è una femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnastasiaC. Posted July 30, 2015 Author Report Share Posted July 30, 2015 Benvenuta! Si tratta di una coppia di Nuctenea umbratica: l'esemplare nella prima foto è un maschio adulto, quello nella seconda foto è una femmina. Gentilissimo. Grazie per la risposta. Ho guardato un po' di info in rete. in realtà è così che maschio ha il corpo più piatto e sembra più lungo, perciò sembrano du specie diverse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts