Vai al contenuto

consigli


Messaggi raccomandati

Hola,

mi butto anche io sugli scorpioni,

avendo tempo a disposizione cerco qualche consiglio su quale specie prendere in considerazione,

evitando di fare come con le migali (da zero a 30 in due mesi) vorrei stare solo su una coppietta.

Esperienza in terraristica direi di averne (tegu blu, S. hisipus, S. ater, P. mystaceus, P.vitticeps attualmente tra i sauri; P.irminia, A. geniculata, B. bohemi e tanti altri in passato tra gli aracnidi), con gli scorpioni però parto da zero.

Così a occhio direi che preferisco gli Heterometrus ai Pandinus, ma basarsi su qualche foto googolata non mi sembra il massimo.

 

Ho dato una scorsa al forum e magari c'è già un thread simile, ma non l'ho trovato.

 

Ho parlato con Gabor sabato e visto che a Longarone ci saranno pensavo di approfittarne per prenderli lì.

 

Mi piacerebbe vederli ogni tanto, quindi mi baserei oltre che sulla difficoltà d'allevamento anche su specie meno schive e magari un po' più attive.

Più grosso è meglio è, ma non è un parametro primario.

Veloci e tendenti alla fuga lascerei perdere, con gli sphynx tonti che girano per casa non vorrei dovermi portare in amb al volo un gatto punto..

 

Qualche terrario in disuso ce l'ho, pensavo di partire con una coppia subadulta (riesco a sessarli?).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heterometrus petersii e Heterometrus spinifer fanno al caso tuo: sono grandi, facilmente reperibili e costano relativamente poco.

 

 

Se vuoi avere qualcosa di più particolare potresti cercare (ma in Italia sarà difficile trovarli) H. mysorensis e H. swammerdami.

 

 

I Pandinus cavimanus, ormai praticamente gli unici che si trovano di questo genere, sono più complessi da allevare e non sono molto grandi (difficile che vadano oltre 10 cm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..