macbaffo Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Data: 18/12/2014 Luogo: via san donato (44.511943,11.385007), Bologna Posizione e Microhabitat: Siepe di carpino, dentro a una foglia secca ancora attaccata alla pianta a circa 70-80cm di altezza. Dimensione: circa 5mm Non sta mai fermo. Non riesco a capire se è un maschio maturo. Ho provato anche a dare un occhio ad un eventuale famiglia e mi sembra un Gnaphosideae (Aphantaulax cincta?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 18 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Il genere è sicuramente Aphantaulax , e vedendo il disegno sull'addome dovrebbe essere giusta anche la specie Riguardo al sesso io non vedo palpi ingrossati, e per le dimensioni dovrebbe essere adulto aspetta conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Grazie Fede...aspettiamo conferma nell'aggiornamento del titolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Concordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati