Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nuovo e spaventato/innamorato, direi!
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e vi scrivo da Brescia.
Da sempre amo e temo i ragni, è una cosa strana che sinora non sono mai riuscito a "sistemare".

Quando vedo un ragno sono irresistibilmente attratto da ciò che fa e potrei anche rimanerlo a studiare per ore.
Il problema è che non riesco ad avvicinarmici troppo, ad esempio solo l'anno scorso sono riuscito a far salire in mano un minuscolo "cosino" con otto zampe, tanto per far capire alla mia fobia che non mi avrebbe mangiato in due morsi. :ph34r:

Ogni tanto ne catturo uno per studiarlo, ovviamente parlo di ragnetti domestici e qualche Salticidae che di tanto in tanto trovo in giro, per poi liberarli.

Cerco di non uccidere nessun ragno che trovo in casa ovviamente, anche se di tanto in tanto - e davvero a malincuore - è capitato.

Penso che a spaventarmi sia la loro imprevedibilità, a partire da come si muovono ai salti che sono in grado di fare senza il minimo preavviso.

Col tempo mi sono fatto una piccola cultura, so come funziona il loro "sistema nervoso", so che abitudini hanno le specie domestiche, come vivono e come si riproducono.... ma il terrore rimane e di tanto in tanto mi blocca.
Penso sia un peccato, perchè sono animali stupendi.

Complimenti a tutti per la vivacità del forum e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!

Ciao! Già che non muori a prenderli in mano sei già ben più avanti di quanto fossi io all'inizio :)
È una situazione abbastanza comune nel forum

Meno male.
Solo che ho 31 anni, non 11. :blush:

Io avevo una fobia del genere per le blatte..

Grazie alle migali

adesso allevo blatta lateralis e princisia vanwerebeky

Ps.

I 31 son passati da un pezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...