Curioso Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Nuovo e spaventato/innamorato, direi!Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e vi scrivo da Brescia.Da sempre amo e temo i ragni, è una cosa strana che sinora non sono mai riuscito a "sistemare".Quando vedo un ragno sono irresistibilmente attratto da ciò che fa e potrei anche rimanerlo a studiare per ore.Il problema è che non riesco ad avvicinarmici troppo, ad esempio solo l'anno scorso sono riuscito a far salire in mano un minuscolo "cosino" con otto zampe, tanto per far capire alla mia fobia che non mi avrebbe mangiato in due morsi. Ogni tanto ne catturo uno per studiarlo, ovviamente parlo di ragnetti domestici e qualche Salticidae che di tanto in tanto trovo in giro, per poi liberarli.Cerco di non uccidere nessun ragno che trovo in casa ovviamente, anche se di tanto in tanto - e davvero a malincuore - è capitato.Penso che a spaventarmi sia la loro imprevedibilità, a partire da come si muovono ai salti che sono in grado di fare senza il minimo preavviso.Col tempo mi sono fatto una piccola cultura, so come funziona il loro "sistema nervoso", so che abitudini hanno le specie domestiche, come vivono e come si riproducono.... ma il terrore rimane e di tanto in tanto mi blocca.Penso sia un peccato, perchè sono animali stupendi. Complimenti a tutti per la vivacità del forum e a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 benvenuto sul forum Anche io avevo una situazione simile alla tua, ero totalmente affascinata dai ragni ma non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi . A me il timore è passato grazie a questo forum spero passi anche a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Curioso Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Ciao e grazie, spero anch'io di vincere il timore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Welcome! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Ciao! Già che non muori a prenderli in mano sei già ben più avanti di quanto fossi io all'inizio È una situazione abbastanza comune nel forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Curioso Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Ciao! Già che non muori a prenderli in mano sei già ben più avanti di quanto fossi io all'inizio È una situazione abbastanza comune nel forum Meno male. Solo che ho 31 anni, non 11. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Beh, per fortuna non esiste un' età obbligatoria per appassionarsi a qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Benvenuto! Conoscendoli scoprirai che hanno degli schemi comportamentali e spesso non sono così difficili da prevedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Benvenuto! Anch' io leggo tra le tue righe che il passo per superare la fobia sarà breve! Ricorda però che il punto di arrivo non sarà riuscire a maneggiarli, ma vederli in maniera diversa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Curioso Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Ciao e grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gattone Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatdemarmo Inviato 29 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Benvenuto!! Ciao! Già che non muori a prenderli in mano sei già ben più avanti di quanto fossi io all'inizio È una situazione abbastanza comune nel forum Meno male. Solo che ho 31 anni, non 11. Io avevo una fobia del genere per le blatte.. Grazie alle migali adesso allevo blatta lateralis e princisia vanwerebeky Ps. I 31 son passati da un pezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati