luciogin Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Data: 16 Novembre 2014 Luogo: ParmaPosizione e microhabitat: Si trovava dentro casa, in bagno, tra le pieghe di un asciugamanoDimensioni del ragno: 3-4cmSpero di poter aggiungere altre foto al più presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Zoropsis sp. la specie probabilmente è Z.spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 maschio credo...ma aspetta che qualcuno confermi io sono l'ultima arrivata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 In genere per indicare le misure di un ragno ci si basa sulla lunghezza del solo corpo (body lenght=BL), in questo caso dovremmo essere sui 15mm. Oppure quei 3-4cm che tu indichi sono di leg-span(LS), ovvero massima apertura diametrale delle zampe. Con queste misure e dalla (credo) presenza dell' epigino, dovrebbe trattarsi di una femmina subadulta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Concordo su Zoropsis spinimana. Quanto alle dimensioni di questa specie, sono molto variabili e credo sia una femmina adulta. Mi sembra di vedere bene l'epigino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2014 Un maschio di quelle dimensioni non dovrebbe avere bulbi più grandi luigi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luciogin Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Grazie a tutti per l'aiuto , si mi riferivo all'apertura delle gambe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2014 Con queste misure e dalla (credo) presenza dell' epigino, dovrebbe trattarsi di una femmina subadulta! ecco cosa mi mancava!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati