Vai al contenuto

Acari neri

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...da circa una settimana vedevo sotto il tappo del contenitore in cui tengo un esemplare di Cyriocosmus bertae degli insetti molto piccoli neri e rotondi...non facendoci troppo caso lasciai stare , ieri sera ho visto alcuni di questi girovagare sulla scrivania...oggi ho lavato tutto rsecondo voi è una specie parasittaria? O comunque pericolosa? So che i dati sono pochi ma non ho i mezzi per poter fare una foto decente.

Grazie comunque :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca in rete delle foto e prova quantomeno a identificare il genere... insetti rotondi piccoli e neri è un po' vago, soprattutto se sono sulla scrivania e non nel terrario ;)

p.s. gli acari non sono insetti...

p.p.s magari su qualche sito specializzato in insetti trovi qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato molto....sono lucidi, neri , lunghi all incirca 0.5 mm...erano presenti nella parte interna del coperchio. Ho pensato che potrebbero provenire da qualche residuo di farina portato dalle camole...mi chiedevo se a qualcuno è successo lo stesso. Grazie comunque :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Scusate il ritardo ma non avevo internet, comunque si c 'erano anche dei collemboli...pero ho cambiato e disinfettato quasi tutti i terrari e per ora non ho visto nessun acaro vagare :-P. Penso comunque che fossero questi qui, ho letto che si nutrono di vegetali e di materiale in decomposizione , almeno non erano parassiti :-) Grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...