AnDrO Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Chiedo aiuto per capire se si tratta di un Amaurobiidae o meno, quello che mi fa pensare, è che ne ho visto molti con un rifugio a sacco se non sbaglio, ma gli appartenenti a questa famiglia non tessono tele tubolari di solito? Oppure ci sono delle eccezioni?DATA: 9 luglio 2014LOCALITA': Livorno Ferraris (VC)HABITAT: striscia di terra incolta e assolata ai bordi di un canale, sotto le pietreDIMENSIONI: 3-4 mm di BL grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Gli Amaurobiidae di solito preferiscono ambienti umidi e scuri. Potrebbe essere anche Titanoeca sp. Hai altre foto? Magari, anche della ragnatela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Grazie per la risposta. Beh sotto quasi tutte le pietre che ho alzato c'era un minimo di umidità almeno, foto della tela non ne ho, ma posso facilmente tornare e farne qualcuna senza problemi . Comunque questa tua ipotesi alternativa potrebbe essere verosimile, guardando un pò di foto sul web la somiglianza è notevole! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2014 provo a riportare su la discussione, magari tra i moderatori l' ha vista solo Luigi... , devo provare a fare delle foto aggiuntive della tela? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2014 Si effettivamente mi era sfuggita. Anche per me Titanoeca, corrispondono habitus e ambiente. Se hai modo per completezza potresti sempre fare altre foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 grazie , il fatto è che di foto ne faccio sempre un pò, le poche che metto sono le uniche decenti che mi vengono , tutte le altre sono sfocate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati