Jump to content

identificazione ragno non identificabile

Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per identificare questo ragno il problema e che io non ho possibilità di postare la foto in alcun modo voi mi potreste aiutare?? Intanto posto la schedina identificativa.

LUOGO:battiscopa di casa vicino a pertugio del legno

DIMENSIONI:non l ho misurato ma sara sui 3/4mm non di piu

HABITAT E CLIMA:umido e molto caldo casa vecchia di costruzione e da poco ristrutturata in mezzo al verde!

DESCRIZIONE: opistosoma sferico di colore marrone cefalotorace sempre sul marroncino con una macchia nera a forma di striscia verticale zampe tozze e anchesse sul marroncino grigio comunque scure!!

Spero di essere stats il piu precisa possibile la mia paura visto che la casa e nel verde e che si tratti del ragno violino scusatemi se vi posso sembrare banale e forse anche un po sciocchina ma ne ho il terrore davvero per me e per la mia piccola nonostante degli altri ragni e aracnidi in generale non ne ho piu timore anzi ne ho salvato uno propio sta sera dalla ciabatta di una amica! Ripeto ho le foto ma non le posso postare se mi potete aiutare voi vi sarei grata!!!

Se ha le zampe tozze non può essere una ragno violino. Ma non può essere neppure uno Scytodes, che le ha molto sottili, e forse neppure una Steatoda triangulosa, altro ragno casalingo.

A meno che la tua descrizione non sia un po' imprecisa.

Sarebbe interessante sapere se era su una tela oppure errante, se correva via o stava fermo ecc...

Potresti cercare in questa galleria fotografica se trovi qualcosa che gli somiglia.

http://www.naturamediterraneo.com/forum/gallery.asp?case=ordine&action=Araneae#Araneae

Assomiglia molto alla foto del ragno appartenente alla famiglia filistatidea pero nn ne sono sicura al 100%!! Comunque era errante niente tela ed era ha 20 cm da terra!!

• 00xyz00 changed the title to identificazione ragno non identificabile