Fede95 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 si, infatti mi preoccupa quell addome ma non accetta nulla di cibo, come potrei fare? comunque grazie dell'informazione, non pensavo si ingrossasse lo stesso ...speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 quando si sentirà pronta mangerà secondo me, per ora credo abbia altro a cui pensare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 va bene aspetterò grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Piccolo aggiornamento: 1) L'ovisacco è sempre delle solite dimensioni e il solito aspetto. 2) Ogni tanto la Pisaura, lascia l'ovisacco attaccato nelle pareti del terrario, quindi ne ho approfittato per dargli un po' di cibo Adesso l'addome è quasi normale. Succede anche in natura che lasciano l'ovisacco per cacciare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2014 Beh, ha dell'acqua a disposizione e può idratarsi... Se non accetta cibo, inutile forzarla o stressarla. Lasciala tranquilla, magari riprova tra qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Stamattina ho trovato la ragnetta morta , eppure aveva un terrario fatto bene, acqua, e aveva anche mangiato..non riesco a capire cosa ho sbagliato.. L'ovisacco è appeso a una parete del terrario, sembra leggermente ingrossato rispetto a prima, cosa posso fare? Lo tengo lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Probabilmente era arrivata a fine ciclo e ha deposto prima di morire...O forse era troppo debole e la deposizione l'ha stroncata, ma mi pare strano, visto che il terrario era ben fatto e in precedenza si era nutrita (giusto?). Beh, provare non costa nulla ma difficilmente nascerà qualcosa: se la femmina è morta è probabile che l'ovisacco sia sterile e, se così non è, senza le cure della femmina è comunque difficile che le uova si sviluppino e schiudano come dovrebbero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2014 si, si era nutrita sia prima della deposizione che negli ultimi giorni ( con cibo sicuro ).. mi dispiace che sia morta Se togliessi l'ovisacco dalle pareti del terrario per metterlo in un contenitore più piccolo si rovinerebbe? Grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Non lo so, non ho esperienza diretta di una situazione simile con Pisaura...Io lo lascerei lì mantenendo i parametri come sono ora ma, ripeto, difficilmente nascerà qualcosa. Forse Pepsis, che ha riprodotto con dedizione questo genere, ha qualche altra idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Grazie dei consigli Spero che nasca qualcosa lo stesso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2014 Dopo tutto questo tempo l' ovisacco aveva la stessa forma appiattita, così ho deciso di aprirlo e le uova infatti erano marroni ed irregolari che peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri18 Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2014 Che peccato davvero . E' comunque alquanto strano che la femmina sia morta prima della schiusa dell ovisacco . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati