Terrario Pisaura
Moderatori
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By Daphne
Salve a tutti,
Non ho trovato nulla al riguardo, se vi fosse già una domanda simile vi chiederei gentilmente di segnalarmi il post che chiudo questo...
Fra un paio di settimane pensavo di traferire le mie due L. Parahybana, siccome mi scoccia star sempre a chiamare l allevatore.... E vorrei cercare di fare anche un po' da sola... Vorrei sapere come spostate gli sling nelle varie teche d accrescimento prima di metterli nella teca definitiva. Premetto che oltre a essere una neofita... Sono aracnofobica 🤣🤣🤣 mi sto facendo passare la paura con una bella terapia d urto...
Ogni consiglio è più che bene accetto e mi scuso se i nomi non sono in corsivo ma non so come metterli 😅😅😅
-
By Funky94
Salve,volevo un info.
Ho una dyscolus adulta e devo spostarla in un terrario definitivo
20x20x40 vanno bene come misure finali per la teca ?
So solo che in altezza almeno 40cm servono (30 cm di substrato e 10 senza)
Cito queste fonti :
-
By Gabriele Fusto
Ciao ragazzi! Non scrivevo qui da una vita da quando c'è il gruppo facebook, ma credo il forum sia più adatto per queste domande "tecniche".
Premetto che ho già visto altre discussioni sul forum in merito.
In pratica ho due esemplari di E. walckenaeri dallo scorso autunno, ne avevo 4 ma sfortunatamente i due più piccoli sono morti per non so quale ragione (uno un po' di tempo fa, uno di recente, poco dopo aver fatto la muta - sembrava in ottima forma). Dopo mesi di digiuno, hanno ripreso a cibarsi e ora stanno mutando circa una volta al mese. Dato che stanno crescendo (sono circa 10 mm ora), vorrei offrirgli una sistemazione più congrua.
Il contenitore mi pare di aver capito che deve essere più largo che alto (meglio di plastica o di vetro?). Al momento non sto usando alcun substrato, ma una semplice rete di tessuto che fa da base per la tela. Mi chiedevo se mescolare un po' di sabbia con del terreno argilloso (quello che usano le Cteniza per intenderci, tipico degli ulivi) potesse essere una buona idea, altrimenti sono aperto a suggerimenti. Vorrei evitare un substrato troppo scuro perché non riuscirei neanche a vederli poi! Ho letto anche che sarebbe ideale una pietra frastagliata.
Allego una foto dei due piccoletti e vi ringrazio in anticipo!
-
By Ragnarokkr
Ciao, ho appena preso un heterometrus petersii femmina, sono alle prime armi, ho allestito un bel terrario con nascondigli e tutto il necessario, appena messa nel terrario cerca delle vie di fuga, è normale che stia cercando di scappare? Deve prima ambientarsi ?
-
By Funky94
Ola, in primis volevo ringraziare le persone che mi hanno dato consigli per onischi e collemboli e quelli che mi hanno seguito aiutandomi e consigliandomi per la pre muta/muta del mio sling
Avrei una domanda..
Voglio realizzare qualche sfondo di terrario
ho preso poliuretano espanso a schiuma
e una tavola di polietilene (è il polipan no?)
volevo sapere se avevo preso la lastra giusta e se ci fosse qualche guida
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
Recommended Posts