Motard Posted May 20, 2014 Report Share Posted May 20, 2014 Come alcuni di voi già sapranno sono un felice allevatore di 3 bestioline, -Una Femmina di Lasiodora Parahybana - Una Femmina di Poecilotheria Metallica - una T.Blondi non ancora sessata. Non ho quindi nemmeno un fossore come non ho nemmeno un Africano, quindi ho pensato di prendere un Fossore africano e stavo pensando al Citharischius Crawshayi , poi volevo anche prendere un esemplare di Harpactira Pulchripes perchè è bellissima oltre che rara, fermo restando che non ho modo di avvicinarmi alle fiere abitando in sardegna, dove posso trovarli? conoscete qualche allevatore? quelli dove mi rifornisco io hanno la H.Pulchripes (anche se uno sling di 1cm mi viene a costare più di 200 euro) ma non hanno il C. Crawshayi allora ho provato a vedere se avevano Hysterocrates sp. ma nulla. Qualche consiglio? A tutti coloro che sono contrari alla spedizione di aracnidi intendo dire che di tutte le spedizioni ricevute nemmeno una è arrivata con la migale morta, addirittura la P.Metallica ha mutato durante il trasporto, se chi spedisce sa come fare l'imballo non ci sono rischi maggiori rispetto a quelli di affidare una Grammostola sp. al primo che si avvicina allo stand in fiera con 10 euro in mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted May 20, 2014 Report Share Posted May 20, 2014 Non è questione di come si fanno gli imballi, è questione che in Italia spedire animali vivi è illegale (a meno che non si usino corrieri che effettuano questo servizio). alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted May 21, 2014 Report Share Posted May 21, 2014 A tutti coloro che sono contrari alla spedizione di aracnidi intendo dire che di tutte le spedizioni ricevute nemmeno una è arrivata con la migale morta, addirittura la P.Metallica ha mutato durante il trasporto, se chi spedisce sa come fare l'imballo non ci sono rischi maggiori rispetto a quelli di affidare una Grammostola sp. al primo che si avvicina allo stand in fiera con 10 euro in mano. Scusa Alvise se mi permetto di rispondere e commentare dopo la tua risposta, ma non riesco a stare zitto. Rimango sempre stupito di come, nonostante tutte le prese di posizione, regolamenti e dichiarazioni di utenti e staff, ci siano sempre delle persone che riescono ad agire in linea contraria al pensiero del forum e sbandierarlo ai quattro venti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted May 21, 2014 Author Report Share Posted May 21, 2014 Esistono metodi LEGALI per la spedizione di animali. Gli stessi negozi di animali ricevono spedizioni. Non ho mai scritto che arrivano in una busta da lettere. Se poi ho offeso qualcuno o sono stato frainteso mi dispiace Generalmente faccio riferimento ad un espositore se vi interessa. Quando va alle fiere (vende terrari ed accessori) mi porta giu ció che chiedo, ma non ha molto tempo per star dietro alle mie richieste e gli animali più particolari sapete bene che vanno via subito, quindi io ho la necessità di PRENOTARE ció che mi serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted May 21, 2014 Report Share Posted May 21, 2014 Nessun malinteso, ho pure specificato che la cosa non vale se si siano corrieri appositi... È che dubito fortemente che si vada a spendere cifre importanti per farsi recapitare un ragno da poche decine di euro. Ma sorvolando ciò, a prescindere dalla legalità o meno della cosa, spedire un animale è SEMPRE sconsigliato per le implicazioni che ciò può avere sulla salute dei nostri piccoli amici. Questa volta è andata bene, ma un caso non fa una statistica, e fidati che per esperienza posso dirti che son più le volte che va male di quelle che va bene. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted May 21, 2014 Report Share Posted May 21, 2014 prima o poi sta piaga delle spedizioni finirà, finchè va tutto bene non ci sono problemi, metti però che il pacco si apra, li si che passate le pene dell'inferno e mi dispiace dirlo(neanche tanto) ma vi sta bene, almeno la si finisce di farsi spedire animali, inoltre per una cavolata combinata da qualcuno a rimetterci poi sono tutti gli altri! ps: io mi faccio anche più di 10 ore di treno quando vado ad una fiera,conosco gente che viene dalla Sicilia per vedere fiere al nord o estere, quindi la scusa della Sardegna regge poco, posso capire che non puoi farle spesso, ma ne fai una fatta bene e sei a posto per un po' no?? eticamente farsi spedire animali è un vero scempio, oltre che ad essere illegale, perchè ci scommetto quello che vuoi che il corriere non è autorizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted May 21, 2014 Author Report Share Posted May 21, 2014 Metto tutte le carte sul tavolo perchè qui mi state additando come chi se ne frega della loro salute e delle leggi. Chi mi porta le bestioline é un espositore in fiera, si muove da qui in nave e porta la merce allo stand, e per farsi un po piu di soldi compra animali e li da a chi li ha chiesti prima della sua partenza, chiede 10€ ad animale per il trasporto oltre al prezzo al quale l'ha acquistato. Non è un corriere. Ovviamente non puó allestire un terrario durante il trasporto. Ma fondamentalmente è la stessa cosa che farei io se dovessi andare, quindi non cedo cosa cambi. Poi per la "scusa" della sardegna, devo fare giusto una notte in più di nave e organizzarmi per i trasporti, rispetto alla sicilia è molto piu complicato ed oneroso. Aereo non è possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
palla Posted May 21, 2014 Report Share Posted May 21, 2014 prima hai parlato di spedizioni, ora di consegne, le 2 cose son ben diverse, se parli di spedizioni è ovvio che si reagisce in questo modo sul discorso spedizioni, mo che abiti in Sardegna mo che abiti in Tibet il discorso non cambia, non si è scusati in nessun caso non prenderla come una critica personale, è una cosa molto più generale, questo mondo dopo l'uscita della legge è sul filo del rasoio, alla minima cavolata ci rimettono tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macbaffo Posted May 21, 2014 Report Share Posted May 21, 2014 Almeno le migali non vengono acquistate sottobanco in una fiera non autorizzata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted May 22, 2014 Author Report Share Posted May 22, 2014 in fondo di spedizione si tratta se mi son spiegato male mi scuso e ne approfitto per ripetere la domanda, conoscete qualcuno al quale mi possa rivolgere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 Il mio consiglio è questo: aspetta una fiera (magari Fiano) per poter recarti di persona a scegliere l'animale... le tre migali che possiedi sono già degli esemplari impegnativi con necessarie attenzioni. Pertanto continua a studiarle finché non avrai tempo e soldi per farti una vacanza in penisola... Questo è il giusto approccio...pensa inoltre la soddisfazione di poter allevare un animale che tu hai scelto. Riflettici Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele2012 Posted May 22, 2014 Report Share Posted May 22, 2014 come fossore africano preferisco un Histerocrates gigas, anche i fossori asiatici sono stupendi, il Citharischius Crawshayi sento sempre dire che è molto lento a crescere, non ho esperienze personali con questa migale!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Motard Posted May 23, 2014 Author Report Share Posted May 23, 2014 rileggendo il mio primo commento a freddo vi devo dare ragione, era fraintendibile. scusate :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts