Guest lex Posted March 24, 2003 Report Share Posted March 24, 2003 Dopo dodici giorni di interramento e di digiuno, ieri finalamente la mia Acanthoscurria è uscita dalla tana!!! ha raddoppiato le sue dimensioni e ha una colorazione simile ad un'adulta!!! Il Problema? Ha la muta (penso) ancora nella tana, non si riesce a vedere e lei non la butta fuori... cosa faccio? Aspetto che la tiri fuori lei? so che può semrare sutpida come domanda ma è possibile che se la sia mangiata?? Non si vede!!!! Ciao Alessio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Ciao, innanzitutto non preoccuparti, anche se la lasci dentro per del tempo non succede niente, te lo dico perchè non sono tanti quelli che la buttano fuori e sono invece molti che se la mangiano (anche se non tutta[]). Per fortuna questo ragno sta abbastanza fuori di suo quindi al limite se esce puoi provare a ravanare con le pinze, oppure aspetta di fare pulizia nel terrario. Io ho una muta della nostra Usumbara che è ancora dentro... chi si offre di andare a tirarla fuori di forza per toglierla?[][][][] Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Io la tolgo io la muta!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Sì, prima o poi la tolgo anch'io, ma non vedo la ragione di fare le cose di fretta. Il problema è che alcuni ragni passano la maggior parte del tempo nella tana (infatti ho consigliato a lex di attendere che uscisse visto che non è il caso del suo) o semplicemente affacciati, quindi se ti mutano dentro e tu vuoi recuperare l'exuvia, devi necessariamente far uscire il ragno: parliamoci chiaro, io non ho nessun interesse a seccare un ragno che ha appena mutato perchè c'è il rischio che reagisca e si faccia male e allo stesso tempo non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di andare a tampinare un Usumbara adulto nel pieno delle forze solo per recuperare una muta! Tu hai sicuramente più esperienza di me e quindi potrà sembrarti meno difficile, ma io non ho molta voglia di dare noia al ragno più "geloso di casa sua" che abbiamo e che per giunta ha pure un caratteraccio. Ho già una muta di Grim e mi basta (tanto non è molto diversa da quest'ultima che ha fatto)... quando pulirò totalmente il terrario e quindi dovrò necessariamente asportare il ragno, allora recupererò la muta e per quanto mi riguarda questo vale per la maggior parte di terafosidi che ho... se sbaglio correggetemi, è ben possibile che faccia qualcosa che non va. Dany PS: tra l'altro in tutti i casi che ho visto il ragno ricopre la muta con la tela, quindi non vedo rischio di muffe o altro senza dire che cmq io effettuo la pulizia del terrario piuttosto frequentemente per evitare problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 ...perfettamente d'accordo con te dany....se la muta rimane nella tana....lasciamola stare[] oltretutto....bisognerebbe infastidire un ragno di per sè già molto agitato e nervoso e che inoltre è meno "coriaceo" del solito..... io ho tolto la muta della mia chroma solo dopo che si è spostata un pò dalla tana....e consiglio a lex di fare lo stesso...(aspetta che lo facciamo insieme che la voglio proprio vedere[]) E INOLTRE.......[][][]SONO FELICISSIMO IL MIO USUMBARA HA MUTATO[8D]......non sò se oggi....o da qualche giorno.....(sapete gli usumbara come sanno nascondersi bene)!!!!!!...... ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Infatti guarda caso sono sempre i più bastardi che mutano nella tana così poi devi pure ingegnarti per recuperarla[][][]... la ns. lividum ha mutato nella tana e si è mangiata la muta per ben tre volte da quando ce l'ho[!]. L'unico caso anomalo è un C. thorelli di Ste che ha mutato nella tana e poi ha portato fuori la muta intatta lasciandola di fianco all'entrata e infatti abbiamo aggiunto al suo nome (Barletta) anche quello della madre di Lorenzo in onore dell'ordine e della pulizia[][][]. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 [][][] ....ma satanica ha origini Baresi?....come mai proprio BARLETTA?[] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Satanika è mezzo milanese e mezzo mantovano, il thorelli si chiama Barletta perchè... prova a guardare il resto dei nomi che così vedi[][] Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 .....caspita che fantasia che avete!!!! [] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 ANche i miei due mitici thorelli hanno fatto la stessa cosa: muta nella tana e poi pulizia! Che miti! Questi comportamenti mi fanno impazzire! Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 complimenti Lex... i miei ragni se ne fregano...mutano fuore dalla tana e la lasciano lì... Marco[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest lex Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 Grazie a tutti!!! Modok ti aspetto! Ciao Ale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 scusate...non c'entra ASSOLUTAMENTE niente col tema ma riguardando ho visto ke andrea ha 204 posts e modok81 pure ma uno è advanced e l'altro super member... come mai ? Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 25, 2003 Report Share Posted March 25, 2003 xche Modok ha kiesto a Matteo di mettergli il SuperMeber ke spetta dopo i 150 post e invece Andrea penso nn lo abbia ankora chiesto!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 26, 2003 Report Share Posted March 26, 2003 ... [!] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts