Jump to content

Avicularia minatrix

AnDrO
 Share

Recommended Posts

Alla fine mi sono deciso, e come primo arboricolo ho scelto questa specie, tra circa 1 mese dovrei entrare in possesso di uno sling di circa 1-1,5 cm di corpo. Ora, documentandomi un pò in giro (su Arachnoboards in particolare), ho letto che alcuni ritengono gli sling più resistenti rispetto a quelli delle altre specie congeneri, e che sembra preferire un ambiente più asciutto a differenza delle altre "Avic".

Ora, mi rendo conto che fra tutte le scelte possibili all'interno del genere, la mia è ricaduta su una delle specie forse meno diffuse nell'hobby :sisi: , volevo sapere, qualcuno qui l'ha per caso allevata? Potete confermare/smentire quello che ho affermato? Impressioni derivanti dall'allevamento?

Grazie come sempre :4fuu9h1: .

grazie per i consigli, in effetti anch'io avevo in mente di tenerla un pò più umida dato che è ancora uno sling (ho una paura esagerata che rimangano incastrati nel vecchio esoscheletro), comunque, considerate le piccole dimensioni che raggiunge la specie (credo che a 3 cm di corpo più o meno sia già adulta), dite che si può già ritenere "fuori pericolo" essendo già 1-1,5 cm di corpo, oppure no?

Non ho ancora il ragno, ma vista la "fama" del genere, sono già in ansia... :sisi:

Il discorso della mortalità è lo stesso dell'altra discussione. Dalle buona ventilazione così non ci sono ristagni di umidità. Se proprio temi la disidratazione tappino d'acqua (mi aspetto il fulmine vendicativo di Pier). Vale anche per le adulte. Poi per il resto può anche capitarti un esemplare già debole geneticamente.

Insomma non preoccuparti più del necessario :sisi:

sì, con la ventilazione ho intenzione di non essere avaro :sisi: , al massimo bagno il substrato più spesso se vedo che si asciuga prima, l'unica cosa che mi preoccupa a dire il vero è solo questa, per il resto invece dovrebbe essere tutto ok spero.