Africanmind Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Ovviamente avrò sbagliato ancora, trovato a luglio 2008 sul mio terrazzo, mentre cacciava sui garofanini... troppo bello :-) Dimensioni corpo 4 mm altro non so dirvi Grazie a tutti per l'identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Thomisus onustus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Uno dei ragni più belli di casa nostra! Purtroppo per me... mai visto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Dalle mie parti, Veneto, è assai frequente. Ma è una specie più diffusa a nord? Si sa più o meno qual è la sua area distributiva in Italia e/o Europa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 I Italia dovrebbe essere prendente in tutta la penisola e sulle isole, magari può essere più o meno frequente in alcune zone. Qui c'è una mappa per la sua distribuzione europea: http://www.araneae.unibe.ch/data/940/Thomisus_onustus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Africanmind Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Grazie mille a tutti. Come posso trovarne un altro? mi piacerebbe tanto allevarlo!! Che abitudini ha? A presto Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 I Italia dovrebbe essere prendente in tutta la penisola e sulle isole, magari può essere più o meno frequente in alcune zone. Qui c'è una mappa per la sua distribuzione europea: http://www.araneae.u...homisus_onustus Grazie per il link. Sarebbe bello se vi fossero delle mappe distributivi simili fatte livello regionale per l'Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Grazie mille a tutti. Come posso trovarne un altro? mi piacerebbe tanto allevarlo!! Che abitudini ha? A presto Mauro come hai potuto constatare, si trova sulla vegetazione erbacea, in particolare nascosto in prossimità dei fiori, dove attende che insetti impollinatori, o comunque qualunque preda delle dimensioni adatte gli capiti a tiro , quella delle tue foto mi sembra una femmina che aveva deposto se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Posso portare la mia esperienza ne ho allevato uno di colore bianco trovato su una piantina di menta sono aracnidi fantastici e stato un piacere poterlo allevare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Africanmind Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Lo voglioooooo... questa primavera inizia la caccia :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Africanmind Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 ma come ci sarà arrivato sul mio terrazz al 4° piano? vola con un filo di seta come aquilone come fanno altri ragni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Gli adulti si trovano in massa a partire da maggio, e durano tutta l'estate; sono molto facili da notare quando sono appostati su certi fiori. Su altri, soprattutto su infiorescenze grandi, sono più difficili da distinguere e a volte li ho notati perché ho visto un imenottero o un dittero stranamente immobile. Credo che si trovino un po' dappertutto. Bisogna farci l'occhio. Allego un po' delle mie foto che mostrano diverse varianti. Immagine:[br][br] 80,33 KB [/size=1] Immagine:[br][br] 84,57 KB [/size=1] Immagine:[br][br] 108,77 KB [/size=1] Immagine:[br][br] 53,41 KB [/size=1] Immagine:[br][br] 272,49 KB [/size=1] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati