Vai al contenuto

Chromatopelma cyaneopubescens

Messaggi raccomandati

Io sono della scuola di Reaper, ho provato all'inizio a tenerne, ma ....meno è meglio, almeno secondo me! Poi se cominci ad avere un buon numero di animali diventano sostanzialmente una tortura! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SInceramente non uso più igrometri. Col tempo cominci a capire quanta acqua versare e ogni quanto nella torba per mantenere la giusta umidità per ciascuna specie. La C. cyaneopubescens la stabulo praticamente a secco, ma con un tappino sempre pieno d' acqua; e verso qualche gocciolina d' acqua sulla tela una volta alla settimana. Per la cronaca io sono della "Scuola Tappino" in tutti i terrari, tranne che per la Brachypelma klaasi che ogni volta me lo ribaltava e lo usava come portoncino d' ingresso per la tana. :angry: Quasi tutte le mie migali lo usano per buttare via i resti delle prede e a me torna molto comodo per la rimozione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca io sono della "Scuola Tappino" in tutti i terrari, tranne che per la Brachypelma klaasi che ogni volta me lo ribaltava e lo usava come portoncino d' ingresso per la tana. :angry: Quasi tutte le mie migali lo usano per buttare via i resti delle prede e a me torna molto comodo per la rimozione! :)

cioe' mettono tutti i resti nel tappino come se fossero addestrati? ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma resta il fatto che questo comportamento è tutto merito mio che li sto tirando su educati! :P

i tuoi ragni si che sanno cos'è il galateo :D :sisi: , ok, quindi ho capito che per questa specie, anche se piccolo, il water dish non è indispensabile :nono: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, l' istinto sicuramente li porta a fare quello, ma resta il fatto che questo comportamento è tutto merito mio che li sto tirando su educati! :P

ahhaha grande :4fuu9h1: io il tappino lo lascio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

SInceramente non uso più igrometri. Col tempo cominci a capire quanta acqua versare e ogni quanto nella torba per mantenere la giusta umidità per ciascuna specie. La C. cyaneopubescens la stabulo praticamente a secco, ma con un tappino sempre pieno d' acqua; e verso qualche gocciolina d' acqua sulla tela una volta alla settimana. Per la cronaca io sono della "Scuola Tappino" in tutti i terrari, tranne che per la Brachypelma klaasi che ogni volta me lo ribaltava e lo usava come portoncino d' ingresso per la tana. :angry: Quasi tutte le mie migali lo usano per buttare via i resti delle prede e a me torna molto comodo per la rimozione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti