Entoluca Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 Buonasera a tutti! questo è il mio sling di Nhandu chromatus appena dopo la muta...bellissimo! Non so il sesso visto che ha distrutto l'addome della muta...le zampe mi sembrano troppo lunghe e strette per una femmina ma i colori mi sembrano già troppo vivaci per un maschio guardando le foto in internet... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VonMaury Inviato 11 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 Ciao! Dalle zampe e dall'addome ovale sembrerebbe più un maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Se è quello della discussione di prima... ovvero circa 2-3 cm di corpo per me è troppo presto dare sentenze sul sesso ad occhio. Inoltre appena post muta a volta risultano un po' sbilanciate come rapporti zampe corpo ecc (soprattutto perchè l'occhio umano inganna). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Non ho esperienza di questa specie quindi non so su colori e proporzioni. Però sui colori mai fidarsi del tutto delle foto di internet. Spesso e volentieri una ritoccatina al contrasto oppure ai colori può dare una percezione diversa delle cromie. Inoltre la lontananza temporale dalla muta precedente incide molto sulla vivacità. Se è sui 2-3 di corpo potresti provare a fare un sessaggio ventrale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Se è quello della discussione di prima... ovvero circa 2-3 cm di corpo per me è troppo presto dare sentenze sul sesso ad occhio. Inoltre appena post muta a volta risultano un po' sbilanciate come rapporti zampe corpo ecc (soprattutto perchè l'occhio umano inganna). quoto pienamente Gaborri, è la stessa identica cosa che avrei detto io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Un sessaggio certo, nel 90% dei casi, avviene solo tramite l'analisi dell'exuvia prelevata e stesa a dovere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Un sessaggio certo, nel 90% dei casi, avviene solo tramite l'analisi dell'exuvia prelevata e stesa a dovere. Sapevo che gli altri metodi non erano sicuri al 100% ma quello dell'osservazione dell'uxuvia lo davo come certo (a patto che l'esemplare abbia raggiunto la taglia giusta per poter applicare il metodo). Quel 10% di incertezza a cosa è dovuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 non ti basare mai sulle dimensioni dell'addome post muta, perchè questo è sempre piccolo, anche in una femmina . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 ok grazie a tutti! Avevo pensato anch'io al sessaggio ventrale ed ho già una foto... appena ho tempo la posto è un po' sfuocata purtroppo ma spero vada bene lo stesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 mi sembra un pò piccolo per un possibile sessaggio ventrale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 Ecco la foto dell'addome, è abbastanza sfuocata...ma spero possa andar bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2014 ne riesci a fare una più a fuoco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2014 No non penso....avevo approfittato l'opportunità che si fosse arrampicato sul coperchio, se mi riaccadrà ci riproverò. Non sto a stressarlo perché è già troppo reattivo di suo, ha movimenti molto scattosi e fulminei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati