H.Lividum Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Non è necessario, l'interno del cefalotorace è molto fibroso e quindi si secca facilmente oltretutto garantisce la "solidità" dell'esemplare proprio grazie a questa caratteristica. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Entoluca Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 An ho capito grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 sembra che mi ha detto tutto anche senza torturarlo o sbaglio!? Mettiamola così, ti ha detto quel che serve! a mè interessa quel che serve per quello che gli ho chiesto se poi mi vuol dire di che colore porta le mutande, se è vegetariano o se preferisce la carne rossa a quella bianca per mè non ci son problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Daniele, te lo dissi già una volta, c'è modo e modo di porsi. Qui nulla è dovuto. Io non sono ne un libro ne un motore di ricerca per farti risparmiare tempo. Onestamente non mi piace molto il modo che hai di porti, tanto più certe uscite "ironiche" tipo quella qui sopra. Vediamo di trovare un punto d'incontro, altrimenti la mia risposta alla prossima domanda sarà vuota. E per inciso, non sono introvabile, se hai urgenza esiste l'MP. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Concordo, non basta passare in incognito a Cesena per non essere etichettato come un un rompipalle...... e neppure cambiare nick ogni volta che si solleva un polverone.... e magari si deve pure cambiare forum. Passo e chiudo qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 25 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 a cesena manco c'ero, non conosco nessuno di voi personalmente e non ho mai cambiato nick son sempre daniele2012, ciò detto ringrazio alvise per la sua disponibilità e per le sue risposte, era quello che mi interessava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Alvise, mi hai fatto venire voglia di "entrare" in questa esperienza senza per forza diventare un collezionista. Pero' qualche volta voglio provarci anche io! Domanda banale senza aver consultato o cercato (scusate sono orfano di un collegamento internet decente da 45 gg!!), questo procedimento si differenzia sui ragni comuni? Sto pensando al cefalotorace.... Grazie, Cristiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Per animali più piccoli è più semplice tutta l'opera vista la limitata quantità di materia "umida" quindi avrai meno problemi di muffe & Co. Sentiti con Alvise per i dettagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 io invece non essicco, in quanto essiccandole la migale perde il suo colore naturale, spesso e volentieri, assumendo quel color marroncino..... io le metto sott'alcool, mi son sempre trovato bene, salvo per il costo dell'alcool ahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 io invece non essicco, in quanto essiccandole la migale perde il suo colore naturale, spesso e volentieri, assumendo quel color marroncino..... io le metto sott'alcool, mi son sempre trovato bene, salvo per il costo dell'alcool ahah cioè dentro a dei vasetti sott'alcool??! interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 esatto!! uso questo metodo per cercare di mantenere i colori più fedeli possibili, inoltre perchè non sono bravo con le cose pratiche e se dovessi mettermi a svuotare opistosomi etc farei uno schifo immane;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 Beh, l'alchol col tempo scolora qualsiasi cosa, l'essiccazione fa perdere la lucentezza solo se fatta in maniera non corretta, altrimenti i colori restano abbastanza immutati... Appena passo a casa posterò una Brachypelma emilia che ormai ha più di 10 anni di essiccazione alle spalle... Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 Concordo, ho alcuni ragni sotto alcool da quasi sette anni, e del colore ci è rimasto ben poco.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 cavolo pensavo che almeno con l'alcool rimanesse....peccato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Per conservare bene le parti anatomiche il metodo dell' alcool resta il migliore (ma non l' ho mai fatto), per conservare i colori meglio l' imbalsamazione e l' inserimento nelle cassette entomologiche. Io alla morte della mia Poecilotheria metallica, proprio per conservare bene i colori, l' ho fatta seccare per qualche giorno, (addirittura senza svuotare nemmeno l' opistosoma) e l' ho inserita in un quadretto in plexiglass del Brico, giusto per fare una prova. Ho comprato 2 di tali quadretti (spesa totale circa 2,50€), ho ritagliato il pannellino di finto sughero e ho realizzato la cornice, e anzichè spillarlo ho incollato i tarsi con l' attack, con questo ho anche sigillato tutti gli spazi per non permettere l' accesso a microrganismi. Ad, oggi, dopo un anno i colori sono perfettamente inalterati! La realizzazione finale fa un pò schifo, ma spero che possa servire da spunto per qualcun altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati