Vai al contenuto

imbalsamare migali

Messaggi raccomandati

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pero' l'opistosoma cosi' raggrinzito non e' molto attraente.

Su questo nessun dubbio... :blush:

Il lavoro migliore consiste nello svuotare l' opistosoma con una piccola incisione e un drenaggio dei liquidi con una siringa, per poi riempirlo di cotone per mantenere il turgore. Ho postato il mio scempio solo per far vedere che i colori rimangono inalterati con l' imbalsamazione e con una corretta sigillatura. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Se sei abile col fai da te puoi anche costruirtele!

Il vantaggio delle teche entomologiche che compri è prima di tutto il risparmio di tempo, in secondo luogo che solitamente se sono fatte bene non esce il minimo ordore sgradevole.

Oltretutto in un ottica di collezionismo avere tutte le teche uguali sia in misura che in aspetto è decisamente più gradevole alla vista.

Ed ecco come promesso un paio di esempi di come gli esemplari si possono mantenere perfetti negli anni con una spillatura corretta. (La B.emilia è una muta ricostruita se non erro nel 1997)

79jm.jpg

8t9a.jpg

b0t6.jpg

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non tirartela per i decenni di ottimo servizio... :wub: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:

Prima o poi ti commisiono qualche lavoretto, tra le altre cose ho una splendida femminona di Ceratogyrus marshalli che ha una certa età :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Se sei abile col fai da te puoi anche costruirtele!

Il vantaggio delle teche entomologiche che compri è prima di tutto il risparmio di tempo, in secondo luogo che solitamente se sono fatte bene non esce il minimo ordore sgradevole.

Oltretutto in un ottica di collezionismo avere tutte le teche uguali sia in misura che in aspetto è decisamente più gradevole alla vista.

Ed ecco come promesso un paio di esempi di come gli esemplari si possono mantenere perfetti negli anni con una spillatura corretta. (La B.emilia è una muta ricostruita se non erro nel 1997)

79jm.jpg

8t9a.jpg

b0t6.jpg

Alvise

curiosità ma quella in mezzo senza nome è un Pelinobius Muticus?? :mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Histerocrates gigas.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Complimenti ad Alvise!!! Qualcuno ha provato con le inclusioni? Io ne ho fatta una sola, di prova con un oggetto, ma il risultato non è stato dei migliori: colore della resina virato al giallo e presenza di bolle. Per le bolle ho trovato in rete una probabile soluzione, ma per il colore non ancora. Appena avrò più tempo a disposizione riproverò, sperando di ottenere migliori risultati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti