Vai al contenuto

imbalsamare migali

Messaggi raccomandati

Non è necessario, l'interno del cefalotorace è molto fibroso e quindi si secca facilmente oltretutto garantisce la "solidità" dell'esemplare proprio grazie a questa caratteristica.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sembra che mi ha detto tutto anche senza torturarlo o sbaglio!?

Mettiamola così, ti ha detto quel che serve! :4fuu9h1:

a mè interessa quel che serve per quello che gli ho chiesto se poi mi vuol dire di che colore porta le mutande, se è vegetariano o se preferisce la carne rossa a quella bianca per mè non ci son problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, te lo dissi già una volta, c'è modo e modo di porsi. Qui nulla è dovuto.

Io non sono ne un libro ne un motore di ricerca per farti risparmiare tempo.

Onestamente non mi piace molto il modo che hai di porti, tanto più certe uscite "ironiche" tipo quella qui sopra.

Vediamo di trovare un punto d'incontro, altrimenti la mia risposta alla prossima domanda sarà vuota.

E per inciso, non sono introvabile, se hai urgenza esiste l'MP.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, non basta passare in incognito a Cesena per non essere etichettato come un un rompipalle...... e neppure cambiare nick ogni volta che si solleva un polverone.... e magari si deve pure cambiare forum.

Passo e chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Alvise, mi hai fatto venire voglia di "entrare" in questa esperienza senza per forza diventare un collezionista. Pero' qualche volta voglio provarci anche io! Domanda banale senza aver consultato o cercato (scusate sono orfano di un collegamento internet decente da 45 gg!!), questo procedimento si differenzia sui ragni comuni? Sto pensando al cefalotorace....

Grazie,

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non essicco, in quanto essiccandole la migale perde il suo colore naturale, spesso e volentieri, assumendo quel color marroncino.....

io le metto sott'alcool, mi son sempre trovato bene, salvo per il costo dell'alcool ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non essicco, in quanto essiccandole la migale perde il suo colore naturale, spesso e volentieri, assumendo quel color marroncino.....

io le metto sott'alcool, mi son sempre trovato bene, salvo per il costo dell'alcool ahah

cioè dentro a dei vasetti sott'alcool??! interessante
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'alchol col tempo scolora qualsiasi cosa, l'essiccazione fa perdere la lucentezza solo se fatta in maniera non corretta, altrimenti i colori restano abbastanza immutati...

Appena passo a casa posterò una Brachypelma emilia che ormai ha più di 10 anni di essiccazione alle spalle...

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conservare bene le parti anatomiche il metodo dell' alcool resta il migliore (ma non l' ho mai fatto), per conservare i colori meglio l' imbalsamazione e l' inserimento nelle cassette entomologiche. Io alla morte della mia Poecilotheria metallica, proprio per conservare bene i colori, l' ho fatta seccare per qualche giorno, (addirittura senza svuotare nemmeno l' opistosoma) e l' ho inserita in un quadretto in plexiglass del Brico, giusto per fare una prova. Ho comprato 2 di tali quadretti (spesa totale circa 2,50€), ho ritagliato il pannellino di finto sughero e ho realizzato la cornice, e anzichè spillarlo ho incollato i tarsi con l' attack, con questo ho anche sigillato tutti gli spazi per non permettere l' accesso a microrganismi. Ad, oggi, dopo un anno i colori sono perfettamente inalterati! La realizzazione finale fa un pò schifo, ma spero che possa servire da spunto per qualcun altro. :blush:

2016_04_13-08_54_03_b34a8.jpg

​​

2016_04_13-08_54_50_4bac7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti