AnDrO Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 allora io ho messo un 10wat su una teca 30x20x25 spessore vetro 4mm l'ho tenuto acceso per diversi giorni la temperatura non è mai salita piu di 1grado e mezzo 2 rispetto a quella dell'ambiente magari hai anche tanta dispersione se il terrario non è isolato bene . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Il cavetto è molto più versatile e più brigoso, il tappeto è più estetico. Dipende dalle tue esigenze. Io ho sia tappeti che cavi ognuno è l'ideale per certe alcuni setup. Per te una piastra ben scelta è ottima, ma pensa anche al futuro Per quanto riguarda i watt ne trovi di tutte le potenze, non c'è differenenza dra i due, il cavetto può avere più dispersione se non lo sistemi bene (trovi molti post sul cone sistemarli). Io ti consiglio se scegli un tappeto di prenderlo piccolo, è più versatile. 8-15 watt bastano, io preferisco scaldare lentamente una teca, e sí dipende dallo spessore del vetro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stego Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Si diciamo che la scelta sul tappetino è anche una questione estetica, ho visto come installare il cavo nel polistirolo e immagino sia più comodo per riscaldare più teche ma essendo la mia prima esperienza credo proprio che per un po di anni ne terró solo una così da capire bene e fare tutto al meglio! Lo spessore del vetro non l'ho trovato ancora, il terrario sarebbe un exo terra 30x30. Dovrebbe essere intorno ai 3/4 mm vero? Per il termostato conoscete un modello affidabile e economico? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2012 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 la vedo dura che tu riesca a tenere una teca sola per un po di anni, è come una droga, quando ne avrai una non vedrai l'ora di avere la seconda, quando ne avrai 2 non vedrai l'ora di avere la terza.................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 la vedo dura che tu riesca a tenere una teca sola per un po di anni, è come una droga, quando ne avrai una non vedrai l'ora di avere la seconda, quando ne avrai 2 non vedrai l'ora di avere la terza.................... io non ho ancora iniziato ma so già che sarà così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stego Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 e lo so sarà dura!!!Ma devo resistere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati