Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

allora io ho messo un 10wat su una teca 30x20x25 spessore vetro 4mm l'ho tenuto acceso per diversi giorni la temperatura non è mai salita piu di 1grado e mezzo 2 rispetto a quella dell'ambiente

magari hai anche tanta dispersione se il terrario non è isolato bene :sisi:.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il cavetto è molto più versatile e più brigoso, il tappeto è più estetico. Dipende dalle tue esigenze. Io ho sia tappeti che cavi ognuno è l'ideale per certe alcuni setup. Per te una piastra ben scelta è ottima, ma pensa anche al futuro ;)

Per quanto riguarda i watt ne trovi di tutte le potenze, non c'è differenenza dra i due, il cavetto può avere più dispersione se non lo sistemi bene (trovi molti post sul cone sistemarli). Io ti consiglio se scegli un tappeto di prenderlo piccolo, è più versatile. 8-15 watt bastano, io preferisco scaldare lentamente una teca, e sí dipende dallo spessore del vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che la scelta sul tappetino è anche una questione estetica, ho visto come installare il cavo nel polistirolo e immagino sia più comodo per riscaldare più teche ma essendo la mia prima esperienza credo proprio che per un po di anni ne terró solo una così da capire bene e fare tutto al meglio!

Lo spessore del vetro non l'ho trovato ancora, il terrario sarebbe un exo terra 30x30. Dovrebbe essere intorno ai 3/4 mm vero?

Per il termostato conoscete un modello affidabile e economico?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la vedo dura che tu riesca a tenere una teca sola per un po di anni, è come una droga, quando ne avrai una non vedrai l'ora di avere la seconda, quando ne avrai 2 non vedrai l'ora di avere la terza.................... :ph34r:

io non ho ancora iniziato ma so già che sarà così! :sisi: :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..