Jump to content

Yngwie Malmsteen

Matteus
 Share

Recommended Posts

Madooooo, Yngwie.

La reincarnazione di Bach!

Adesso mi piace meno, ma i primi album (Marching Out, Rising Force, Odissey e Trilogy) erano supremi!!

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Va beh, sarà pure un prosciutto, ma è un prosciutto che la chitarra la sa usare veramente bene... Non ti aspetteresti così tanta velocità da un prosciutto...

Per lex: Era all'Alcatraz a Milano, e mi pare fosse l'ultima data in Italia.

E' la vecchia storia di chi è il chitarrista-rock più bravo. E' impossibile da dire....

Steve Vai è micidiale in studio, ma dal vivo non è affatto preciso....Satriani è la via di mezzo, Yngwie è velocissimo e preciso ma si adagia un po' sulle solite scale... ma ce ne sono tanti altri che hanno un loro perchè... Non so... Nuno Bettencourt, Paul Gilbert...

Questo per restare nel rock e dintorni. Perchè se usciamo da qui siamo fatti... ci sono almeno 25 jazzisti che mi vengono in mente....

Di chitarristi ce ne sono molti tra i semisconosciuti insieme a quelli succitati da te Matteo io citerei anche Richie Kotzen grande legatore e Greg Howe un tapparolo volante

Randy è ed è stato nettamente superiore a MAlmesteen. per gli italiani citerei sicuramente il mio ex insegnante Rocco Zifarelli che a Sanremo ha accompagnato De Andre'col MAnd oud

Randy Roads superiore a Malmsteen? mah!?

Per carità... Roads ha aperto una strada nuova con Ozzy, non c'è che dire... ma tecnicamente non lo trovo affatto paragonabile. E' un grande mito del rock (anche per la sua brutta fine) ma credo che sia un uomo di un epoca precedente (Randy è morto nell'1982 quando Yngwie era un ragazzino) e che il paragone non sussista....

A questo punto - cioè se mettiamo dentro anche "gli importanti", ovvero quelli che hanno costruito la storia del rock - allora ci sarebbe un tal Eddy Van Halen, per non parlare di Angus Young, Joe Perry... senza poi dimenticare alcuni gruppetti locali come Led Zeppelin e Deep Purple, il cui nome dei chitarristi ... [:(] mi sfugge proprio [:D]...

Teo