palla Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ciao a tutti volevo rendervi partecipi di questa riproduzione i piccoli in totale sono 11 ecco una foto, scusate per la bassa qualità ma non potevo disturbare un momento delicato come il parto!! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 complimenti anche qui , quanto tempo resteranno sul dorso della madre all'incirca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Complimenti palla, è sempre bello vedere le nascite, anche io li avevo fatti riprodurre qualche anno fà. i tempi sono relativi, comunque circa 8/11 giorni per la prima muta e qualche giorno dopo incominciano a scendere, c'è chi è più mammone e rimane sù e chi è più intraprendente è scende subito. Comunque rimangono nei pressi per un bel pò anche dopo. Nella mia esperienza la femmina non stava in superficie ma aveva scavato una galleria (essendo questa specie molto scavatrice e abbastanza fossoria a differenza della maggior parte degli Heterometrus spp) ed i piccoli avevano scavato delle piccole nicchie e gallerie partendo da quella principale della madre. Sono molto belli anche se piccoli e poco socievoli per un Heterometrus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 grazie si non si tollerano molto, dopo l'accoppiamento, la femmina se poteva avrebbe staccato molto volentieri la testa al maschio, un'aggressività così marcata non l'avevo mai vista, neanche con le migali!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Si uguale anche a me, infatti accoppiamenti super controllati a vetro aperto per intervenire alle brutte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Complimenti anche qui Andrea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 grazie;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Che bella notizia! Complimenti! Sono graditi aggiornamenti sulla crescita dei piccoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 grazie vi terrò aggiornati!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 13 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2013 ad oggi hanno completato tutti la loro prima muta!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 complimentoni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Bene palla, ma per essere una notizia a scopo informativo dovresti dirci quando sono nati, così vediamo dopo quanti giorni hanno mutato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 20 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 hai ragione, sono nati tra il 3-4 settembre 2013 il 3 sono stati partoriti solo 2 piccoli, tant'è che mi ero rassegnato, poi l'indomani ha partorito il resto il 13 hanno completato la prima muta, naturalmente sul dorso della madre qualche giorno dopo hanno iniziato a scendere dal dorso, e a stare nei pressi della madre... ieri ho preferito separarli tutti, essendo una specie un po aggressiva, ho preferito non rischiare, quindi ad oggi sono separati ed hanno fatto un pasto tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 Ti ringrazio per gli aggiornamenti! Hai fatto bene a dividerli, anche se io spesso (un base al numero di nascituri) gli lascio qualche piccolo per vedere il comportamento e confrontare gli stadi di sviluppo. Allora ai prossimi aggiornamenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 20 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2013 figurati appena posso scatto due foto ai piccoletti fosse stata un'altra specie gli avrei lasciati ancora con la madre, ma ho preferito puntare alla "loro sicurezza" piuttosto che alla curiosità di vederli interagire, anche se con rammarico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati