tia9191 Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Mi potete dire tutto ciò che c'è da sapere su questi 2. Grazie. Ho trovato una femmina di zoropsis e una di amaurobius.. zoropsis messo in un fauna box di 20x10x10 con sassi vari dimensioni. Mentre amaurobius ho fatto fondo di terra e torba umida 3 cm e sopra qualche sasso . Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Per l'Amaurobius sarebbe meglio metterci qualche rifugio; per esempio, un pezzo di mattone forato, una corteccia o simili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2013 anche per Zoropsis hai sistemato qualche sasso a formare un rifugio? Non stare a riempire il terrario però, e assicurati che siano tutti stabili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Sisi in tutti e due ho sistemato sassi come rifugio? Amaurobius tra quanto tessera?e quante volte nebulizzo un po d'acqua?E per la spinimana quando inizio ad alimentarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Ho provato a mettere un grillo alla zoropsis ma niente. Ho provato con una falena e sembrano convivere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2013 magari si deve ancora ambientare, prova a togliere la preda, e riproponigliela tra qualche giorno secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 8 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2013 L'amaurobius in 3 giorni mi ha fatto solo qualche filo trasparente sparso in giro.. lo alimento la sera? Cosa preferisce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 dove ha tessuto? Puoi alimentarlo anche di giorno, riguardo alla dieta penso sia generalista, per cui qualunque preda delle dimensioni adatte va bene . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Sotto un sasso ma nn arriva fin fuori.. in giro ci sono solo fili trasparenti. E con cosa lo alimento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 dagli tempo, non è detto che costruisca subito la tana tubolare, cerca di disturbarlo il meno possibile. Qualunque artropode delle dimensioni adatte va bene come cibo, magari evita vespe, cimici, e altri ragni . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Ciao tia9191, cerca di rispettare il regolamento e di scrivere i nomi specifici seguendo le regole della nomenclatura binomiale. Qui c'è un articolo chiarissimo su come fare http://forum.aracnof...ici-importante/ Inoltre, ti consiglio di evitare lunghi elenchi di domande consecutive. Hanno il solo risultato di infastidire chi dovrà rispondere. Sopratutto per quanto riguarda Zoropsis spinimana il forum è pieno di informazioni sull'allevamento, basta cercare, e se non bastasse c'è una bella scheda sul vecchio sito statico http://www.site.arac...s_spinimana.htm Fai qualche ricerca con l'apposita funzione in alto a destra e sono certo che troverai le info che cerchi. Ma la nozione piu importante che dovrai imparare è che con i ragni serve pazienza: hanno i loro tempi per adattarsi alla teca, costruirsi una tana, accettare una preda, fare la muta..... La fretta e l'impazienza portano solo a cambiare continuamente setup ed aumentare lo stress del ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 11 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Quella regola non la conoscevo ;-) la scheda l'avevo letta e comunque tutto bene ha mangiato stasera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati