ottozampe Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2013 Ciao a tutti! E' da molto che leggo il forum e spulcio il sito approfittando della quantità di informazioni! Ho scoperto di recente il mio interesse per gli aracnidi, passione che sta crescendo di giorno in giorno. Ho ospitato per qualche giorno una Trochosa sp. e ora spero di incontrare prima o poi qualche Salticidae. Ho un giardino piuttosto grande e spero di non avere difficoltà a reperire qualche esemplare, a proposito, qualche consiglio su quando e dove cercare? Necessita di un terrario umido o secco? Sono totalmente nuovo per quanto riguarda l'allevamento quindi qualsiasi consiglio su come cominciare è più che ben accetto!! Nella vita sono architetto (mi sono avvicinato agli aracnidi affascinato dalla struttura delle loro tele) e mi piace cimentarmi con la grafica. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2013 Mamma mia che personalità! Complimenti! prova a leggere le schede e ti farai un'idea;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2013 Anche il nostro fondatore è un architetto. Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2013 benvenuto! per quanto riguarda i Salticidae, puoi cercare sui muri esterni dell'abitazione, o sulla vegetazione, ma non è affatto raro trovarseli anche in casa . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottozampe Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2013 Grazie a tutti! Ho trovato giusto oggi un'altra Trochosa che ho sistemato in un terrario mezzo umido mezzo no di dimensioni adeguate. Ho scoperto con un certo stupore che il ragno, una femmina a giudicare dai palpi, dedica molto tempo a pulirsi, come un gatto od una mosca.. ha mangiato una piccola falena con avidità ed ora esplora con calma il terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Benvenuto e in bocca al lupo per i tuoi futuri allevamenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottozampe Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Ho appena trovato un meraviglioso esemplare di Philaeus chrysops, sono ancora incredulo. Credo sia il Salticidae più bello che abbia mai visto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 E benvenuto anche da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Welcome! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati