Jump to content

accoppiamenti sbagliati

Guest stefano
 Share

Recommended Posts

Guest stefano

se faccio accoppiare una versicolor con una smithi che esce fuori?

(io nn lo voglio fare realmente)

voglio solo sapere se è realmente possibile e se ci sarebbero problemi a farlo

Guest Cesce

Poi essendo speci ,generi e anche sottofamiglie diverse anche se lo sperma entrasse nelle spermateca della femmina credo non sia compatibile,al contrario quando le speci sono molto simili e puo accadere che nascano degli esemplari ibridi sterili quindi non potendo riprodursi non ne nasce piu niente.

Ciao

Cesce

Guest volothar

Esatto, l'accoppiamento puo riuscire solo tra specie molto simili, anche se poi gli esemplari nati sono sterili. So che è successo accoppiando Psalmopoeus irminia e Psalmopoeus cambridgei, ma li era per dimostrare che effettivamente si trattava di due specie diverse e non solo di una variazione cromatica della stessa specie.

*Enrico*

Ragazzi il cross-breeding tra "specie" (e ovviamente "generi") diversi è sicuramente una pratica poco ortodossa (da alcuni considerata "aberrante"). Se la Natura ha deciso di dividere degli animali, non dovrebbe stare all'uomo riunirli...[:(]

Matteo

PS: la biodiverstà è sicuramente un aspetto fondamentale della vita sulla Terra, per cui è meglio preservarla, non credete?

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

A me il cross-breeding non mi sembra una cosa così assurda... gaurda l'asino e il cavallo, sono saltati fuori bardotto e mulo, la biodiversità non è minimamente compromessa da questa pratica, a mio modo di vedere. (sempre ovviamente nei limiti del ragionevole).

Comunque non è detto che si non si accoppiano... tempo fa sull'arachnids world list si raccontava un tipo che aveva dato da mangiare un maschio di Poecilotheria regalis moribondo ad una femmina di Theraphosa blondi e il maschio invece di farsi accoppare si è accoppiato con la femmina! :-)))

Fabio De Vita

una Poecilophosa blondalis?

oppure una Theralotheria regondi?

p.s.:con i pennuti il cancardellino (canarino+cardellino) ha funzionato, ma è sterile. e l'accoppiamento è stato alquanto forzato. coi ragni è la stessa cosa, ma c'è il rischio che si mangino tra loro

oltre all' ibrido tra B.emilia e B.bohemi che voi sappiate ne sono stati creati altri che poi sono finiti sul mercato?

io personalmente non approvo molto il cross-breeding però lo trovo un argomento interessante, però non alleverei un animale che non ha possibilità di riprodursi neanche volendo.

Alvise