Spleen21 Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Data: 29 marzo Luogo: Borgia, Catanzaro, Calabria. Microhabitat: Sotto una pietra larga, tra un'incredibile sistema di ragnatele-tunnel! Dimensioni del ragno: 9-10 mm di corpo Mi sembra una Tegenaria sp. femmina ... qualcuno sa dirmi con certezza la specie? Non riesco a distinguerle ancora! Foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 ti posto alcune foto di Tegenaria sp. femmina.. e lascio giudicare a te.. non mi sento di fare ipotesi hai foto di come dovrebbe essere vista da sopra e sotto.. verifica tu stesso . Spero di esserti stato un minimo di aiuto^^ "Enjoy your spider!!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 uhm.. no, non ci somiglia molto, zampe e cefalotorace sono un po' diversi e l'addome è più scuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 La foto postata da Spleen21 ritrae chiaramente Lycosoides coarctata. Stessa famiglia di Tegenaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 postiamo anche foto di codesta Lycosoides coarctata: Si.. mi sa proprio che ha ragione andy^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Sì, guardando un po' di foto è decisamente lei!!! grazie a entrambi! L'ho già sistemata in un terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soseji Inviato 30 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Figurati non ho fatto praticamente nulla .. dai dai poi posta qualche sua foto se ti và^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati