tzn Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Heterothele villosella è con i suoi 2 cm di corpo una migale africana veramente piccola se paragonata ai classici baboon. L'incontro è stato molto pacifico, è un genere molto tollerante che in alcuni casi tollera altri esemplari all'interno della stessa tana, così come anche i piccoli rimangono per parecchio tempo a stretto contatto con la madre la quale (mi dicono) divide con loro le prede. H. villosella femmina Qui un particolare della tana del maschio dalla quale si diramano tre uscite distinte Un incontro per far conoscenza seguito dal classico tamburellare di corteggiamento Ed infine la copula Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Grande Tiziano! Dwarf baboon e dwarf breeder!! In bocca al lupo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 complimentoni e incrociamo le dita!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Bellissima, io ho una femmina e non perdo occasione per osservarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Grande Tiziano! Anche dalle piccole migali si possono avere grandi soddisfazioni... Incrociamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Complimentissimi Tizià! Ho provato anch'io a riprodurla ma l'accoppiamento non è andato a buon fine, la femmina era piuttosto ostile nei confronti del maschio...Gli esemplari in foto sono fratelli o la femmina è un po' più anziana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 28 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Grazie ragazzi. Piergy gli esemplari son fratelli, infatti questo tentativo di riproduzione è stato un po' campato per aria: Il maschio mi è maturato da parecchio tempo e stavo aspettando che la femmina diventasse un po' più grande (diciamo che con la prossima muta o quella dopo ancora sarebbe stato perfetto). Con l'ansia che il maschio mi sarebbe morto inutilmente di vecchiaia ho provato comunque ad unirli e mi son detto: male che vada convivono un po' fin quando la femmina non decide di mangiarselo. Contrariamente a quanto pensavo hanno cominciato a richiamarsi immediatamente e nel giro di pochi minuti dopo l'inserimento della femmina erano lì che si accoppiavano. Il maschio mi sta facendo di nuovo una sperm web proprio in questo momento, quindi mi vien da pensare che abbia svuotato le sue scorte durante il primo accoppiamento. (credo/spero). Ho ancora un altra femmina da parte coetanea e delle stesse dimensioni della precedente, se il maschio si salva provo ad accoppiare anche lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2013 grande tiziano! anche io ora sono un felice possessore di questa bella specie :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Grazie delle info! Sì, anch'io avevo tentato tra fratelli per la stessa motivazione...Ma con risultato decisamente diverso e femmina poco graziosa nei confronti del maschio. Bien, ancora complimenti e incrociamo le dita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 15 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2013 Rieccomi qui dopo venti giorni. Sinceramente non controllavo il terrario spesso quindi è anche plausibile che il cocoon sia stato deposto giorni prima. Ho provato ad accoppiare il maschio anche con la seconda femmina, ma era troppo vecchiarello ed è stato facilmente predato purtroppo. Lascerò l'ovisacco alla madre, pare che nei primi stadi di vita degli slings le madri abbiano cure parentali...vedremo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Grandissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Vedo solo ora questo thread, ottimo lavoro! Incrociamo le dita per il cocoon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 16 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Ottimo Tiziano!! incrocio le dita pure io!! Ps: hai pensato di lasciare che l'ovisacco si schiuda nel terrario o lo asporterai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 16 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2013 Grazie ragazzi! Henry, come dicevo prima: Lascerò l'ovisacco alla madre, pare che nei primi stadi di vita degli slings le madri abbiano cure parentali...vedremo! Si impara molto di più dal ragno osservando e lasciando che la natura faccia il suo corso, anche se con le madri primipare è consigliato di asportare il cocoon perchè può capitare che lo divorino, ma io son fiducioso e lascio stare così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2013 Gran bella novità, incrocio le dita per te e per l'ovisacco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati