Vai al contenuto

sling B. boehmei

mos

Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo del forum volevo avere alcuni consigli sul mio piccolo sling di B.boehmei di 1 cm non mangia, e davanti qualsiasi cibo vivo di piccole dimensioni scappa come avesse paura, qualcuno mi sa dire il perche e come potrei risolvere il problema ?? grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quando sono piccoli possono essere schizinosi riguardo le dimensioni delle prede....cosa gli offri?

se mantieni parametri giusti, non la stressi dovrebbe mangiare, se non lo fa potrebbe voler dire che deve mutare. se deve mutare a questo punto ti consiglio di alzare un pelo l'umidità.

ciao

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Lorenzo, al mio sling gli offro o camole del miele oppure blatte lateralis entrambe molto piccole, anche perche io allevo le blatte e le tengo di tutte le dimensioni, la dimensione dello sling è di 1 cm, il suo ultimo pasto è avvenuto una quindicina di giorni fà quando appena mi presi il migalo, il proprietario mi disse che poteva anche digiunare per un bel pò, ma avendo letto un pò di argomenti su gli sling ho letto che mangiano ogni 4/5 giorni, L'umidità la mantengo sui 60-65 % e la temperatura 24-27 gradi, l'opistosoma e di dimensioni regolari... Il problema potrebbe essere la muta ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere in pre-muta, visto che tutti i parametri sembrano essere nella norma. A questo punto, però, quoto Gaborri: una foto (dell' opistosoma) è fondamentale per poterti aiutare. Qui c'è la guida per inserire le foto. Ora non hai più scuse...;) http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/

Link al commento
Condividi su altri siti

.15 giorni comunque sono pochi

per uno sling per me no.

Segui il consiglio che ti ho dato e vedrai che andrà bene.

A volte ci dimentichiamo il rispetto che questi animali meritano nella caccia che deve essere, in tutto, serena. Io personalmente ho assistito a sling che sul momento rifiutano, poi appena chiudevo il terrario e aspettavo un po' se l'erano bello che cacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto si vedono benissimo, io non sono affatto un esperto ma posso dirti di stare tranquillo se il tuo sling non mangia, ha un opistosoma esageratamente gonfio (ne so qualcosa) e se sono passati 15 gg dall'ultimo pasto è molto probabilmente in premuta, oltretutto mi sembra bello scuro e lucido, sintomi di una muta a breve.....

Vedrai che ti consiglieranno anche di spostare il tuo sling in un contenitore di dimensioni piu ridotte e con uno strato piu spesso di terra, per permettere al ragno di controllare meglio il territorio e sentirsi piu protetto....

a breve passerà sicuramente un master che comunque ti spiegherà sicuramente qualcosa in piu...

bel ragnetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola va bene. è grande si, ma di quelle dimensioni crescono in fretta e comunque stai tranquillo che la preda la trova. L'opistosoma è gonfio si, ma se aumenti la torba come suggerito escludendo quindi il pericolo di cadute puoi provare a somministrargli una preda e aspettare. Se vedi che la mangia bene vuol dire che non è premuta, ma se non la mangia stai tranquillo. Di quelle dimensioni comunque, capace che ti fa una muta due o tre giorni dopo aver mangiato

Link al commento
Condividi su altri siti