otticobiondo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Se quello che vedo nella torba è un batuffolo umido di ovatta, controllalo o cambialo frequentemente in modo che non procuri muffe al substrato. Per il resto quoto chi mi ha preceduto, tutto nella norma anche se non mangia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mos Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 La torba lo passata da 2 cm a 5, e cio inserito un mezzo bicchiere di plastica come rifugio ( che ha gradito subito )... In quanto alla blatta che gli ho inserito ieri lo tolta stamattina, ora sono in arrivo i grilli di piccola stazza penso verso domani mi arrivino, provo anche con quelli se no lo rimango una settimana a digiuno può essere riesca a mutare, Grazie ragazzi per i vostri consigli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mos Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 ragazzi potreste dare un occhiata a questa foto da un paio di giorni la bracypelma boehemei ha totalmente cambiato colore non so se sia in muta un vostro consiglio sarebbe gradito grazie.. http://imageshack.us/photo/my-images/707/06122012157.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/836/06122012156.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 A me sembra che abbia già mutato! Nelle prime foto sembra piuttosto grigia, nelle ultime invece si intravede già il rosso sulle zampe. Anche l' opistosoma sembra più scuro, come se si fosse riempito di peli e sembra pure cresciuta in dimensioni. Se confermi le mie impressioni, ha mutato. P.S. Hai provato a cercare i resti della muta dentro il bicchiere? P.P.S. Appena sei sicuro che abbia mutato e magari dopo il primo pasto post-muta, cambia il rifugio, potrebbe essere un pò tagliente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Oppure circondi i bordi di nastro adesivo... eheh viva la funzionalità. Anche se per un bicchiere di plastica forse puoi anche cambiarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mos Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 Ragazzi ho provato a cercare i resti della muta ma niente non è che non abbia ancora mutato ? la B.boehmei è diventata tutta nera e grigia... sta prossima alla muta ? o ha mutato e ha sotterrato la muta pre in una scatola cosi piccola non penso che nn riesca a vederla.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mos Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2012 Ragazzi questa mattima ho trovato la muta della mia bracypelma boehmei finalmente si è fatta aspettare ma alla fine è uscita più colorata e grande del solito xD... grazie per i vostri consigli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 la pazienza premia... armati di buona volontà con questa specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Lieti per te della buona notizia! E' la migale con cui ho cominciato, forse la mia preferita... P.S. Ricordati di scrivere sempre il nome scientifico in corsivo col genere maiuscolo altrimenti... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mos Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Mi scuso otticobiondo non ci avevo fatto proprio caso a questo errore cosi grave ... Comunque oggi ha mangiato anche per la prima volta, e ora sta prossima a mutare anche la mia Acanthoscurria geniculata, grazie mille forum Aracnofilia, consigli sempre precisi e chiari.... A presto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Ti dico l' ultima e poi smetto di essere pignolo ! Il nome dell' animale va scritto in corsivo, pigiando il 2° carattere da sinistra nello schema che si apre quando rispondi, ovvero quello contraddistinto dalla "I" maiuscola storta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati