Skaval Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Ed è con orgoglio che vi presento, fresco fresco di fiera (si spera femmina) il nuovo arrivo..Chromatopelma cyaneopubescens.. spiderling.Ieri sera l'ho sistemato nel faunabox con torba leggermente acida, abbondante umidità e un piccolo pezzetto di sughero, dentro al quale sta costruendo pian piano la sua tana, ha già mangiato un mini grillo, quindi presumo non abbia problemi ad ambientarsi.Ora, avrei una domanda.. il Sig.re che me lo ha venduto ha detto che avrebbe mangiato ancora una volta, e che poi avrebbe fatto la muta.Come capisco, se l'affermazione sua era corretta, che è in fase di muta?Nel frattempo, ecco un paio di foto. Grazie con grillo XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 le foto mi piacciono molto complimenti--- secondo me devi aspettare che mangi un'altro grillo, poi guardi opistosoma come è! (gonfio ecc) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 I principali segni interpretabili come pre-muta dovrebbero essere, per quel poco che ne so: digiuno più o meno prolungato, e l'animale che si "sigilla" in una tana. Spero di non aver detto baggianate, in tal caso correggetemi pure P.S: occhio col linguaggio da sms! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 6 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 Dove ho usato il "linguaggio da sms" ? Comunque grazie ad entrambi.. Gaborri, sono contento che ti piacciano le foto, a breve mi arriverà un bel macro, e spero che le mie foto migliorino ulteriormente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Sig.re non credo si possa considerare linguaggio da sms... Ma sarebbe comunque meglio metterlo per esteso (visto che alla fine non cambia molto ) Detto ciò, bell'esemplare, aspettiamo ansiosi le macro!!! Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Dove ho usato il "linguaggio da sms" ? e spero ke le mie foto Bella specie! Aspettiamo di vedere i colori nell'adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Mi è scappato.. !!!! Si, bella specie, speriamo che sia una femmina L'ho preso spiderling apposta per poterlo osservare durante la crescita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Un' altra cosa, ogni quanto lo posso nutrire secondo voi, in condizioni di temperatura attorno ai 27 gradi, calcolando che è un ragno molto vorace?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Come ti ha suggerito Gaborri devi regolarti sulle dimensioni dell' opistosoma, non devi mai farlo crescere in maniera spropositata, nè permettere che dimagrisca troppo. Con un grillo (delle giuste proporzioni, ovvero più o meno grande come il suo prosoma) alla settimana dovrebbe star bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 7 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2012 Ok .. ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 13 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Ecco un paio di foto del piccolno/a. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Molto belle complimenti ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2012 si vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 14 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Grazie ragazzi, questi sono solo i primi esperimenti con l' ottica nuova XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 15 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Io purtroppo ho una macchina fotografica indecente, e non mi permette di fare le macro. Altrimenti avrei anch'io la mia bella C. cyaneopubescens da fotografare ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati