Vai al contenuto

Prima esperienza (C. cyanopubescens)

Messaggi raccomandati

Ed è con orgoglio che vi presento, fresco fresco di fiera (si spera femmina) il nuovo arrivo..Chromatopelma cyaneopubescens.. :wub: spiderling.
Ieri sera l'ho sistemato nel faunabox con torba leggermente acida, abbondante umidità e un piccolo pezzetto di sughero, dentro al quale sta costruendo pian piano la sua tana, ha già mangiato un mini grillo, quindi presumo non abbia problemi ad ambientarsi.
Ora, avrei una domanda.. il Sig.re che me lo ha venduto ha detto che avrebbe mangiato ancora una volta, e che poi avrebbe fatto la muta.
Come capisco, se l'affermazione sua era corretta, che è in fase di muta?

Nel frattempo, ecco un paio di foto. Grazie

2015_02_13-18_37_46_4addf.jpeg

con grillo XD

2015_02_13-18_38_00_c2ff0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

I principali segni interpretabili come pre-muta dovrebbero essere, per quel poco che ne so: digiuno più o meno prolungato, e l'animale che si "sigilla" in una tana. Spero di non aver detto baggianate, in tal caso correggetemi pure :4fuu9h1:

P.S: occhio col linguaggio da sms! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ho usato il "linguaggio da sms" ? Comunque grazie ad entrambi.. Gaborri, sono contento che ti piacciano le foto, a breve mi arriverà un bel macro, e spero che le mie foto migliorino ulteriormente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig.re non credo si possa considerare linguaggio da sms...

Ma sarebbe comunque meglio metterlo per esteso (visto che alla fine non cambia molto ;) )

Detto ciò, bell'esemplare, aspettiamo ansiosi le macro!!!

;)

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

Un' altra cosa, ogni quanto lo posso nutrire secondo voi, in condizioni di temperatura attorno ai 27 gradi, calcolando che è un ragno molto vorace??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha suggerito Gaborri devi regolarti sulle dimensioni dell' opistosoma, non devi mai farlo crescere in maniera spropositata, nè permettere che dimagrisca troppo. Con un grillo (delle giuste proporzioni, ovvero più o meno grande come il suo prosoma) alla settimana dovrebbe star bene.

Link al commento
Condividi su altri siti