Virri Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Buonasera a tutti, non sono un amante dei ragni in senso stretto ma sono un grande amante ed ammiratore della natura a 360°. Vi chiederei cortesemente l'identificazione di questi due ragni che ho incontrato in Grecia e precisamente sull'isola di Andros. Mese Maggio isola greca di Andros, pieno giorno, nella piazza pricipale della principale cittadina dell'isola. Mi scuso per la foto ma ero sprovvisto di macchina reflex e mi sono accontentato di uno scatto con una compatta. Ragno completamente nero, non peloso e sul dorso una specie di disegno tipo croce celtica rossa, andatura piuttosto veloce, grandezza 2-3 cm. Stesso giorno del ragno nero, su una spiaggia al mattino presto, colore come da foto marrone chiaro -beige, forma del copro più allungata e pelosa con dei disegni sulla schiena, grandezza decisamente più grande del precedente penso sui 4-5 cm. Vorrei sapere a parte la specie se sono dei ragni velenosi perchè soprattutto per quello marrone me lo sono quasi ritrovato quasi sulla faccia essendo appaso ad una ragnatela molto larga, poco visibile e ad altezza faccia. Grazie mille e mi scuserete per il mio linguaggio da uomo della strada e poco adatto ad un forum di "tecnici". Virri76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 Il primo è un bell'esemplare di Eresus sp, ragno piuttosto raro... Il secondo è Araneus sp, ma non riesco a vedere bene se è A. diadematus o, in alternativa, A. angulatus o A. circe! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 24 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 P.S.: sono ragni velenosi, come la quasi totalità dei ragni, ma non sono pericolosi per l'uomo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 wow bel colpo Eresus sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Sembrerebbe un maschio di Eresus walckenaeri. L'altro non so, non vedo bene da questa foto. Non ne hai piu grandi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati