Rudin Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Qualche giorno fa ho notato un ragno femmina che, stava facendo scendere dal suo addome diverse centinaia di piccolissimi ragnetti, si trovava sul corrimano del mio balcone, faceva caldo e c'era un sole stupendo, oggi, pioveva e in casa ho notato lo stesso ragno immobile sulla finestra del balcone, questa volta era senza piccolini.... Vorrei sapere se è pericolosa e magari che ragno è. Data: oggi Luogo: balestrino (savona) 360 m.slm Posizione: in casa versante sud giornata piovosa Dimensione: 18mm di corpo 40mm apertura zampe Possiede 4 occhi, non ne vedo altri, 2 in basso e 2 in alto più distanziati degli altri 2 . Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Non vedo foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2012 Dal comportamento che descrivi dovrebbe essere un Lycosidae, che però ha 8 occhi: 2 grandi al centro, due più piccoli ai lati e una fila di 4 piccoli sotto i primi due. Però, senza foto, non si può andare oltre .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati