soleeluna1979 Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 buongiorno. l'altra sera mi sono ritrovata questo esemplare nel mio bagno. abito a caprino bergamasco, in provincia di bergamo. siamo in zona collinare e vicino a noi abbiamo un piccolo parco. qui il tempo era molto umido e in casa avevo circa 23 gradi. mi sembra un pò quello che c'è in foto nella precedente discussione di overnight.... ma vorrei cortesemente una conferma, visto che sono due notti che accendo la luce per controllare di non averne altri sotto le lenzuola.... posso stare tranquilla? ma non è un pò fuori zona? che mi ricordi io, non ne ho mai visti qui!!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
eresus63 Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 si tratta di Zoropsis,puoi stare tranquilla non è pericoloso ma il morso può essere alquanto doloroso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 E' uno dei ragni che si trovano più spesso nelle abitazioni, tanto che gli inglesi lo hanno chiamato "garage spyder". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 11, 2012 Report Share Posted October 11, 2012 Capitano spesso all'interno delle abitazioni, quindi tutto regolare. Sì, come hai giustamente intuito, il genere è quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
soleeluna1979 Posted October 11, 2012 Author Report Share Posted October 11, 2012 grazie a tutti!! allora sono più tranquilla!!! grazie grazie grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts